KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Qualitätsprüfkarte

Italian translation: scheda di verifica della qualità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Qualitätsprüfkarte
Italian translation:scheda di verifica della qualità
Entered by: sg ma

11:45 Jan 17, 2002
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Qualitätsprüfkarte
Jetzt heißt es Qualitätsprüfkarte. Hierauf werden alle Baugruppen sowie verschiedene Fehlermöglichkeiten aufgeführt, grob strukturiert und kontinuierlich beobachtet.
Anche qui se qualcuno sa la denominazione esatta in italiano di questa scheda del QM...
sg ma
Scheda di Verifica della Qualità
Explanation:
Ciao,

tra le altre che ti riporto sotto, credo si tratti della "scheda di verifica della qualità", perché è l'unica che prevede la notazione continua di "comportamenti" e non si riferisce solo ai prodotti. Le altre due schede sono: la "scheda di rilevazione di non conformità", rilevazione/notazione interna (i prodotti/materiali non conformi vengono scartati); poi, "scheda di conformità" - Prüfkarte (QM) - che accompagna il prodotto che dispone di tutti i requisiti e quindi che ha il via libera per la vendita.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grz
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scheda di controllo della qualitàxxxpgp
2Scheda di Verifica della Qualità
Giuliana Buscaglione


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scheda di controllo della qualità


Explanation:
Regelkarte e Prüfkarte sembrano essere quasi sinonimi, almeno io ho trovato in rete lo stesso uso, tanto più che vengono resi in inglese sempre con Control Chart.

Buon lavoro!

pgp

xxxpgp
PRO pts in pair: 260

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Scheda di Verifica della Qualità


Explanation:
Ciao,

tra le altre che ti riporto sotto, credo si tratti della "scheda di verifica della qualità", perché è l'unica che prevede la notazione continua di "comportamenti" e non si riferisce solo ai prodotti. Le altre due schede sono: la "scheda di rilevazione di non conformità", rilevazione/notazione interna (i prodotti/materiali non conformi vengono scartati); poi, "scheda di conformità" - Prüfkarte (QM) - che accompagna il prodotto che dispone di tutti i requisiti e quindi che ha il via libera per la vendita.

Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grz