KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Qualitätspate

Italian translation: supervisore qualità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Qualitätspate
Italian translation:supervisore qualità
Entered by: sg ma

11:55 Jan 17, 2002
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Qualitätspate
Solita intervita QM:
Und dann haben wir natürlich auch die Qualitätspaten in der Fabrik. Sie koordinieren die Qualitätsthemen sowie die Fehlerabstellung. Insgesamt haben wir die Verantwortlichkeit der Paten von einzelnen Aufgaben weggenommen und durch eine Gesamtverantwortung für einen bestimmten Teilbereich, z.B. ein Band, ersetzt.
Ho messo "Coordinatori della qualità interni" ma forse esiste una denominazione specifica...
sg ma
supervisore qualità
Explanation:
Ciao,

non so se è il più tecnico, ma il termine mi sembra contenere sia il senso di "assumersi la responsabilità" sia di "controllare". Altrimenti ci sarebbe "ispettori di qualità", con tanto di formazione specifica, ma mi pare non siano anche responsabili per essa.


Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grz
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4responsabili per il controllo
Gilda Manara
1supervisore qualità
Giuliana Buscaglione


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
responsabili per il controllo


Explanation:
è la denominazione dei dirigenti dell'Ufficio Controllo Qualità in un'azienda in cui ho lavorato - non so dirti se sia una denominazione ufficiale valida in generale, ma credo che non dovrebbe essere sbagliata... Fare il coordinamento mi sembra che sia un po' diverso dall'essere responsabile in prima persona...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: hai ragione il "pate" non è proprio il responsabile
7 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
supervisore qualità


Explanation:
Ciao,

non so se è il più tecnico, ma il termine mi sembra contenere sia il senso di "assumersi la responsabilità" sia di "controllare". Altrimenti ci sarebbe "ispettori di qualità", con tanto di formazione specifica, ma mi pare non siano anche responsabili per essa.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grz