Liquidität II.

Italian translation: Liquidità II

German term or phrase:Liquidität II.
Italian translation:Liquidità II
Entered by: Antonio Andriulo

13:14 Jan 9, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / bilanci
German term or phrase: Liquidität II.
Ciao a tutti, questa la frase:
Die Liquidität II. (= Umlaufvermögen ./. kurzfristige Verbindlichkeiten) muss positiv sein.

Proposta di traduzione:
La liquidità corrente (= attività a breve scadenza ./. passività a breve scadenza) deve essere positiva.

Non intendendomi di bilanci (la frase ricorre in un contratto), chiedo il vostro aiuto, grazie!
Roberta
Roberta Gado-Wiener
liquidità
Explanation:
"La liquidità II. (= l’attivo disponibile ./. debiti a breve scadenza) deve essere positiva. "

Slt

Ant.

Troike / Hellfrich [voc. diritto e dell'economia] docet :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-09 14:17:54 (GMT)
--------------------------------------------------

VEDI ANCHE :

http://www.itportal.it/tutorial/software/office/bilancio_exc...
Selected response from:

Antonio Andriulo
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1liquidità II = liquidità globale
clodinski
4 +1liquidità
Antonio Andriulo
5Attivo circolante
sabina moscatelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Attivo circolante


Explanation:
Ciao Roberta
Umlaufvermögen è l'attivo circolante e le Verbindlichkeiten le passività a breve termine.



sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3380

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
liquidità


Explanation:
"La liquidità II. (= l’attivo disponibile ./. debiti a breve scadenza) deve essere positiva. "

Slt

Ant.

Troike / Hellfrich [voc. diritto e dell'economia] docet :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-09 14:17:54 (GMT)
--------------------------------------------------

VEDI ANCHE :

http://www.itportal.it/tutorial/software/office/bilancio_exc...


    Troike / Hellfrich [Vocabolario del diritto e dell'economia]
Antonio Andriulo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 220
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Calo
16 mins

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
liquidità II = liquidità globale


Explanation:
Termine dei bilanci bancari. La liquidità I è la liquidità di cassa.


    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/952_02/app1.html
    Reference: http://www.itportal.it/tutorial/software/office/bilancio_exc...
clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 173

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
2 hrs