KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Partie,...,Boni

Italian translation: riduzione di base, quantità, sconto, abbuono


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Partie,...,Boni
Italian translation:riduzione di base, quantità, sconto, abbuono
Entered by: Antonella Andreella

18:51 Jan 14, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / MERCATO DEI LIBRI
German term or phrase: Partie,...,Boni
Buchhändler und Zwischenbuchhändler erhalten Rabatte von den Verlagen für preisgebundene Ware abhängig von ....
Zwischenbuchhändler geben einen Teil der Rabatte weiter an die Buchhändler
Rabatte setzen sich zusammen aus: Grundrabatt, Partie, Skonto, Boni, Zahlungsziel, Valuta, Trasportkostenzuschüsse, Werbekostenzuschüsse, etc.

< Gli sconti si compongono come segue: sconto di base, partita (???), sconto, boni???, ecc......>
Giorgia P
riduzione di base, quantità, sconto, abbuono
Explanation:
... c'ho provato

Beni ceduti a titolo di sconto, premio o abbuono: non concorre a formare la base
imponibile dell?IVA il valore normale dei beni ceduti a titolo di sconto ...
www.commercialisticonsulting.it/ documenti/Sconti_e_abbuoni.htm - 5k - Cached - Similar pages

HTH

Antonella

PS: Per fortuna che non c'era anche Nachlaß
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riduzione di base, quantità, sconto, abbuonoAntonella Andreella
3 -1premi - lotti/partitesmarinella


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
premi - lotti/partite


Explanation:
Boni é il plurale di bonus= premi; per partie = lotto, partita sono meno sicura


    Diz. Giur. Strambaci-Mariani
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  dieter haake: bonus qui NON e' premio
11 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riduzione di base, quantità, sconto, abbuono


Explanation:
... c'ho provato

Beni ceduti a titolo di sconto, premio o abbuono: non concorre a formare la base
imponibile dell?IVA il valore normale dei beni ceduti a titolo di sconto ...
www.commercialisticonsulting.it/ documenti/Sconti_e_abbuoni.htm - 5k - Cached - Similar pages

HTH

Antonella

PS: Per fortuna che non c'era anche Nachlaß

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825