Renten- oder Geldmarktfonds

Italian translation: fondi pensione o fondi di investimento monetario

German term or phrase:Renten- oder Geldmarktfonds
Italian translation:fondi pensione o fondi di investimento monetario
Entered by: Emilia Corsanego

09:56 Jan 29, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Renten- oder Geldmarktfonds
Setzten Sie sich Sparziele: sobald dieses erreicht ist, sollten Sie auch konsequent in einen „sicheren Hafen“ wie etwa Renten- oder Geldmarktfonds umschichten.
elrubio
fondi pensione o fondi di investimento monetario
Explanation:
Trovato sul glossario UBS.
Ciao
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Fondi in strumenti del mercato obbligazionario o monetario
Maristella Capodiferro
5fondi pensione o fondi comuni d'investimento in titoli di credito
Alfredo Spagna
4 +1fondi pensione o fondi di investimento monetario
Emilia Corsanego
3 +1fondo obbligazionario
Ilde Grimaldi
4fondi pensione o fondi del mercato del denaro
Marisapad


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondi pensione o fondi del mercato del denaro


Explanation:
... oppure del mercato dei capitali...


Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 140

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fondi pensione o fondi di investimento monetario


Explanation:
Trovato sul glossario UBS.
Ciao


    Reference: http://www.ubs.ch/i/index/about/bterms/content_f.html
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333
Grading comment
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
24 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fondi pensione o fondi comuni d'investimento in titoli di credito


Explanation:
Fonte Eurodicautom

Alfredo Spagna
PRO pts in pair: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Fondi in strumenti del mercato obbligazionario o monetario


Explanation:
Ritengo che non si stia parlando di rentenfonds, bensì di rentenmarktfonds e di geldmarktfonds.
Rentenmarkt è il mercato obbligazionario o mercato a reddito fisso, mentre il geldmarkt è quello monetario. Penso si stia consigliando di investire in questi due tipi di mercati, e non in quello azionario, se si desidera un investimento sicuro.

Se preferisci un abbreviazione, puoi anche parlare di fondi obbligazionari e fondi mometari

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 10:59:18 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

mentre rispondevo, hai scelto già la risposta tra le tre precedenti !

Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi: aggiungo sotto altre note
4 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fondo obbligazionario


Explanation:
ciao anch'io credo che non si tratti di fondi pensione.


Dizionario Hoelpli nuovo:
Rentenfonds m
[WIRTSCH] fondo m obbligazionario.

Rentenfonds
Bei diesem Fondstyp wird das Fondskapital ausschließlich oder überwiegend in festverzinsliche Wertpapiere wie z.B. Anleihen (In- und ausländischer Emittenten , auf DEM, EUR oder eine Fremdwährung lautend), Pfandbriefe, Industrie- und Kommunalobligationen investiert.


Rentenfonds
Fonds , der ausschließlich oder überwiegend in festverzinsliche Wertpapiere investiert.

ciao
Ilde

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2081

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maristella Capodiferro: i fondi pensione sono difatti ben altro, per chi desidera saperne dhttp://www.cgil.it/ufficiostampa/pensioni/fondi_pensione.htm... più:
34 mins