KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Umsatzsteuer (nel contesto)

Italian translation: IVA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Umsatzsteuer
Italian translation:IVA
Entered by: anusca

08:01 Nov 5, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Umsatzsteuer (nel contesto)
Seine Einnahmen (eines Handelsvertreters) sind selbst der Ertragssteuer zu unterwerfen. Umsatzsteuerzahlungen fallen nicht an, da die Provisionszahlungen von der Umsatzsteuer befreit sind (§ 4 Nr. 8 UStG)
sabina moscatelli
Italy
IVA
Explanation:
Ertragssteuer = Einkommensteuer

Una cosa è essere esenti dall'IVA e un'altra cosa è pagare le tasse sul reddito. Sono due imposte diverse. L'IVA ricade sul consumatore finale.
Ha tagione Giuliana.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie Anusca, anche per l'ottima spiegazione inviatami in privato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con altre parole ...
dieter haake
5IVA
anusca
4imposta sul fatturatoAntonella Andreella


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con altre parole ...


Explanation:
Provision muss nicht versteuert werden.
non pagano le tasse sulle provvigioni

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-05 09:36:01 (GMT)
--------------------------------------------------

come dicono Anusca e Antonella:
Ertragssteuer: Steuer sul fatturato -
ma senza IVA (Umsatzsteuer)

ma:
1. l\'Handelsvertreter lavora in proprio?
2. le entrate sono \"solo\" Provisionen?

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DesposEl: poiché le provvigioni sono scartate dell'imposta sulla cifra d'affari
12 mins

neutral  Giuliana Buscaglione: uhm... non si applica USt/MWSt sulle provvigioni, ma le imposte le pagano sì sulle provvigioni.. oder??!!
24 mins
  -> ich bin noch am Forschen - ist 'n bisschen komisch

46 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
IVA


Explanation:
Ertragssteuer = Einkommensteuer

Una cosa è essere esenti dall'IVA e un'altra cosa è pagare le tasse sul reddito. Sono due imposte diverse. L'IVA ricade sul consumatore finale.
Ha tagione Giuliana.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie Anusca, anche per l'ottima spiegazione inviatami in privato.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imposta sul fatturato


Explanation:
vs imposta sul reddito

HTH

AA

www.statistik.admin.ch/news/pm/0352-0302-70.pdf - Pagine simili

DOCI - 61991J0074 - bas-cit
... 25 della legge 29 novembre 1979 (Umsatzsteuergesetz: UStG 1980), relativa all' imposta
sul fatturato, disciplina il regime IVA per le prestazioni di viaggio. ...
europa.eu.int/smartapi/cgi/ sga_doc?smartapi!celexplus!prod!CELEXnumdoc&numdoc=691J0074&lg=IT - 32k - Copia cache - Pagine simili


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825