KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Steuer -Nr. & Ident-Nr.

Italian translation: codice fiscale; .=numero di identificazione fiscale, partita IVA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Steuernummer ; IdNr
Italian translation:codice fiscale; .=numero di identificazione fiscale, partita IVA
Entered by: Irene Losciale

10:32 Dec 3, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Steuer -Nr. & Ident-Nr.
lo steuer nr. è composto da 8 cifre.
L'ident. nr dalla sigla della germania (DE) + 10 cifre...
Irene Losciale
Steuernummer= codice fiscale, IdNr.=numero di identificazione fiscale, partita IVA
Explanation:
il secondo codice è seguito da DE che sta ad indicare il paese in cui la partita IVA è registrata (si indica solo quando si trasmette all'estero; dall'Italia sarebbe IT avanti a numero)
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Steuernummer= codice fiscale, IdNr.=numero di identificazione fiscale, partita IVAIlaria Bottelli
5 +2Ident. Nr.=numero di identificazione fiscaleIlaria Bottelli
4 +1partita IVA
Laura Di Santo
4codice fiscale
dieter haake


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice fiscale


Explanation:
=St.-Nr.

das zweite:
cod. d'identita' ?
(come carta d'ident.)

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Steuernummer= codice fiscale, IdNr.=numero di identificazione fiscale, partita IVA


Explanation:
il secondo codice è seguito da DE che sta ad indicare il paese in cui la partita IVA è registrata (si indica solo quando si trasmette all'estero; dall'Italia sarebbe IT avanti a numero)

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 164
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: OK, ich nehme alles zurück und behaupte das Gegenteil. Trotzdem komisch ohne "U.St.-"
3 mins

agree  Claudia Mattaliano: ho messo l'agree sotto, ma volevo metterlo qua! D'accordo con codice fiscale e partita IVA
39 mins

agree  Heide
53 mins

agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  verbis
4 days

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Ident. Nr.=numero di identificazione fiscale


Explanation:
So che Partita IVA è propriamente "USt. ID-Nr." ma poiché, da quanto ho capito, segue "Steuernummer" si tratta sicuramente della dicitura C.F. e P.IVA (anche il fatto che sia preceduto da DE è indicativo). In caso di indecisione "Numero di identificazione" è molto neutro ed è sicuramente corretto


Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 164

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Mattaliano
8 mins

agree  Heide
22 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
partita IVA


Explanation:
e partita IVA (internazionale)

Se la questione è, come hai poi specificato, la differenza tra USt-N e Ust-IdN

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Omerovic vahid: Omerovic vahid
4854 days