KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

bewerteter Lieferschein

Italian translation: Documento di trasporto


11:11 Dec 12, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: bewerteter Lieferschein
si parla di gestione di magazzini.

Durch Abruf eines bewerteten Lieferscheins (BWL) können alle Positionen mit ihren Mengen komplett verbucht werden.Wird der Lieferzugang einzeln (Zugang manuell) verbucht, kann die angezeigte Menge mit der tatsächlichen Menge überschrieben werden. Lieferdifferenzen sind mit Reklamationen zu bereinigen.

Grazie!

P.S. Lieferschein=bolla di consegna???
Beatrice T
Italy
Italian translation:Documento di trasporto
Explanation:
Questa è la definizione ufficiale, anche se il DIT riporta ancora:
Lie·fer·schein m (-[e]s,-e) bolla f di accompagnamento (o di spedizione), bolletta f di consegna.

Per il *bewertet* non so aiutarti :-(
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bolla di consegna
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
5Documento di trasporto valutato
Befanetta81
4Documento di trasporto
sabina moscatelli


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Documento di trasporto


Explanation:
Questa è la definizione ufficiale, anche se il DIT riporta ancora:
Lie·fer·schein m (-[e]s,-e) bolla f di accompagnamento (o di spedizione), bolletta f di consegna.

Per il *bewertet* non so aiutarti :-(

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372
Grading comment
grazie

2 days 3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Documento di trasporto valutato


Explanation:
:-))

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 933

2 days 11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
bolla di consegna


Explanation:
Non metterei documento di trasporto, visto che se i trasporti vanno all'estero ci vuole il cosiddetto CMR ed è questo che vale come documento di trasporto. Altra cosa è la bolla di consegna che indica le generalità della merce.
Ciao, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447