KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

IT-Nummer

Italian translation: IVA intracomunitaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:IT-Nummer
Italian translation:IVA intracomunitaria
Entered by: arielle

15:11 Dec 17, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: IT-Nummer
zu dieser Angebotssumme wird noch italienische MWST verrechnet
(Ausnahme: IT-Nr. vorhanden)
Brialex
Italy
IVA intracomunitaria
Explanation:
in effetti in tedesco dovrebbe essere "Ust-Id Nr." si tratta del codice IVA per le operazioni all'interno dell'UE, assegnato dal Finanzamt in Germania e dall'agenzia Entrate in Italia. Il codice reca le iniziali del paese (DE o IT) e una serie di numeri. In Italia i numeri corrispondono a quelli della p. IVA. Non posso darti riferimenti precisi, ma ho esercitato in Germania fino a due mesi fa e appunto avevo un Ust-Id Nr. Dal contesto risulta chiaro: all'importo dell'offerta sarà aggiunto quello dell'IVA italiana (tranne qualora sia disponibile un codice IVA intracomunitario). buon lavoro!
Selected response from:

arielle
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Nr. di Partita IVA italianaERBALUCE
4 +1IVA intracomunitaria
arielle
3 +1vedi sottoLorenzo Lilli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
credo sia il numero della partita IVA italiana.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rollmann: lo credo anch'io
8 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
IVA intracomunitaria


Explanation:
in effetti in tedesco dovrebbe essere "Ust-Id Nr." si tratta del codice IVA per le operazioni all'interno dell'UE, assegnato dal Finanzamt in Germania e dall'agenzia Entrate in Italia. Il codice reca le iniziali del paese (DE o IT) e una serie di numeri. In Italia i numeri corrispondono a quelli della p. IVA. Non posso darti riferimenti precisi, ma ho esercitato in Germania fino a due mesi fa e appunto avevo un Ust-Id Nr. Dal contesto risulta chiaro: all'importo dell'offerta sarà aggiunto quello dell'IVA italiana (tranne qualora sia disponibile un codice IVA intracomunitario). buon lavoro!

arielle
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: Per l?IVA intracomunitaria si aggiunge alla partita IVA il codice nazionale (IT, EN, DE...). L'IVA italiana non va computata se il codice nazionale è IT
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Nr. di Partita IVA italiana


Explanation:
buon lavoro

ERBALUCE
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4