KudoZ home » German to Italian » Bus/Financial

Gestaltungskonzept (frase)

Italian translation: razionalità organizzativa, concetto organizzativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gestaltungskonzept
Italian translation:razionalità organizzativa, concetto organizzativo
Entered by: smarinella

17:53 Dec 17, 2003
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
German term or phrase: Gestaltungskonzept (frase)
Unsere Stärke liegen in einem klar strukturiertem Dienstleistungssortiment und einem klare Gestaltungskonzept der XXX(società)-Geschäfte zugrunde

Il senso è chiaro:

I nostri punti forza si ritrovano/consistono in una gamma di prestazione ampia e ben strutturata come anche in un chiaro???? delle attività XXX

non viene nessun traducente italiano adeguato. Qualche lampadina che si accende,
in giro?

Grazie in anticipo
smarinella
Italy
razionalità organizzativa
Explanation:
organizzazione razionale..

un'idea
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
grazie a tutti, anche aDieter per avermi confermato l'errore del testo tedesco...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3in ted.
dieter haake
3razionalità organizzativa
Daniela Tosi
1 +2piano organizzativoSergio Mangiarotti


Discussion entries: 2





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
piano organizzativo


Explanation:
Un piano organizzativo definito (klar).
Il senso dovrebbe essere questo...

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: o semplicemente un'organizzazione? però gamma di servizi mi sembra meglio di gamma di prestazioni
7 mins

agree  Laura Di Santo
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
razionalità organizzativa


Explanation:
organizzazione razionale..

un'idea

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1048
Grading comment
grazie a tutti, anche aDieter per avermi confermato l'errore del testo tedesco...

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in ted.


Explanation:
la frase e' sorta e poi mancano 2 "n"

Cerchiamo di capirla in ted.

Unsere Stärken! liegen in einem ...
und liegen (dev'essere aggiunto)einem
klaren! Gestaltungskonzept zugrunde.

cosi' almeno sarebbe logico - mancava la seconda "liegen"


solo che: hanno voluto usare 2 volte la stessa costruzione grammaticale e non funziona - non si puo':
la seconda parte dev'essere
quanto segue:

unserer Stärke liegt ein klares Gest.-konzept zugrunde.

OK?
nicht: unsere Stärken liegen ...
ma:
unseren Stärken liegt




questo per quanto riguarda il ted. ...


didi


dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
La nostra forza si basa su una gamma di servizi ben strutturati ed un concetto organizzativo trasparente (mirato) per quanto riguarda le attività della società xxx

Questa è la mia versione che si aggiunge alle altre risposte.....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447