KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Praktikum

Italian translation: praticantato


17:48 Jan 23, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Business/Commerce (general) / business
German term or phrase: Praktikum
Arbeit ohne Bezahlung mit Lehrinhalt
Anita
Italian translation:praticantato
Explanation:
praticantato oder tirocinio (sind beide ziemlich ählich)
Selected response from:

Antonio Andriulo
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3TIROCINIO
Gabriella Bertilaccio
4 +3praticantatoAntonio Andriulo
4 +2Praticantato
Giuliana Buscaglione


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Praticantato


Explanation:
Ciao,

attività lavorativa senza retribuzione nel corso della quale si imapara una professione.


Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:22:44 (GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente \"impara\", non \"imapara\" :-))

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-24 07:56:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi è venuto in mente che ci sarebbe anche \"apprendistato\", però \"all\'apprendista\" viene corrisposta una minima retribuzione

Giuliana Buscaglione
Austria
Works in field
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: in I. ho sentito spesso "STAGE" (aus dem frz.)
41 mins
  -> sì, didi, ma in genere uno "stage" viene pagato da chi lo frequenta

agree  Floriana
8 hrs

agree  Federica Jean
13 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
praticantato


Explanation:
praticantato oder tirocinio (sind beide ziemlich ählich)

Antonio Andriulo
Works in field
Native speaker of: Italian
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
32 mins

agree  sg ma: meglio tirocinio
33 mins

agree  BBruno: ich finde tirocinio besser, da ich es in Italien schon öfter gehört habe, praticantato hat niemand benutzt
3 days 20 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
TIROCINIO


Explanation:
Praticato da studenti universitari per completare i propri studi.

Gabriella Bertilaccio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
14 hrs

agree  Birgit Horn
1 day 19 hrs

agree  marina pu: Praticantato è usato per lo più in ambito giornalistico, mentre il tirocinio si compie nell'ambito di un corso di studi (non necessariamente universitari).L'apprendistato, invece, non sempre è legato alla formazione. Opto per tirocinio.
3 days 20 hrs