KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

Kontosaldo (haben)

Italian translation: saldo del conto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kontosaldo (haben)
Italian translation:saldo del conto
Entered by: Giovanna N.

09:43 Sep 1, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / brochure
German term or phrase: Kontosaldo (haben)
Tradurreste questo termine con saldo? Non credo che si tratti di una banca ma di una società commerciale.

P.e. vedi la frase che segue:
Am 12.06.2006 hatte die XY (la società che scrive) folgende registrierte Kontosalden:

Unsere Verbind. gü Ihre Ges. 15,000 €

Quindi la società che invia la lettere ha un debito nei confronti di quella che la riceve. Non credo che in questo caso si possa parlare di estratto conto dato che si tratta di due società commerciali. Lo chiamereste saldo contabile? Come tradurreste la frase "hatte folgende registrierte Kontosalden"?

Grazie per l'aiuto
francybi
Italy
saldo del conto
Explanation:
-
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
Grazie.
Anche ad Actavano
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5saldo del conto
Giovanna N.
4Saldo contabile (avere)
Actavano


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
saldo del conto


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 137
Grading comment
Grazie.
Anche ad Actavano

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Saldo contabile (avere)


Explanation:
"Riportava i seguenti saldi contabili registrati"
Si tratta della contabilità ordinaria. Il saldo del conto debitore verso l`altra ditta al 12.06.2006 è di........

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115