KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

nachhaltige Unternehmensgründungen

Italian translation: fondazioni di imprese durevoli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nachhaltige Unternehmensgründungen
Italian translation:fondazioni di imprese durevoli
Entered by: Alessia De Petris

08:20 Aug 29, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / nachhaltige
German term or phrase: nachhaltige Unternehmensgründungen
"Im Jahr 2005 konnten insgesamt 31.625 nachhaltige Unternehmensgründungen verzeichnet werden"
imprese con una lunga prospettiva di vita? con un progetto duraturo? votate a durare a lungo?
Alessia De Petris
Italy
fondazioni di imprese durevoli
Explanation:
mi sembra che il concetto di "impresa durevole" esista anche in italiano; non credo che in questo caso si stia parlando di sostenibilità, piuttosto di imprese che durano nel tempo, come tu stessa ipotizzi
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sostenibili fondazioni d´impreseEllen Kraus
3fondazioni di imprese durevoliKatia De Gennar


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sostenibili fondazioni d´imprese


Explanation:

könnte in diesem Zusammenhang passen

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 43

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fondazioni di imprese durevoli


Explanation:
mi sembra che il concetto di "impresa durevole" esista anche in italiano; non credo che in questo caso si stia parlando di sostenibilità, piuttosto di imprese che durano nel tempo, come tu stessa ipotizzi

Example sentence(s):
  • L’impresa durevole, sostenibile. e socialmente responsabile
  • Un imprenditore non può che essere democratico perché un’impresa durevole si fonda sulla riconoscenza del valore dell’altro e non esiste

    Reference: http://www.misp.it/doc/docenti/Lanzarini-IT.pdf
    sostenibilitadellimpresa.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=1801128 - 37k -
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 65