Ex-datum

Italian translation: ex date (o data)/stacco cedola

German term or phrase:Ex-datum
Italian translation:ex date (o data)/stacco cedola
Entered by: Danila Moro

12:29 Apr 3, 2018
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
German term or phrase: Ex-datum
Bestellungen mit Ex-Datum

Qualcuno sa cosa significa Ex-Datum?
Valentina Frattini
Italy
ex date (o data)/stacco cedola
Explanation:
le soluzioni sembrano queste (non si come si applichino al tuo contesto, servirebbero maggiori info).

https://www.google.it/search?client=safari&hl=it-it&ei=tNbDW...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Vielen Dank Danila!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ex date (o data)/stacco cedola
Danila Moro
3data di reinvestimento
Morisa Guza


Discussion entries: 1





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
data di reinvestimento


Explanation:
Facendo una ricerca dal tedesco all'inglese ho constatato che ex-datum corrisponde all'inglese ex date ossia ex-dividend day.
Vedi il riferimento nel contesto da Linguee.com :
https://www.linguee.com/german-english/translation/ex-datum....

In ambito del business 'ex-date' corrisponde a questo significato:
http://www.businessdictionary.com/definition/ex-date.html

E in italiano la corrispondenza dovrebbe essere questa, vedi Wordreference:
https://www.wordreference.com/enit/ex-dividend date



    https://www.linguee.com/german-english/translation/ex-datum.html
    Reference: http://www.businessdictionary.com/definition/ex-date.html
Morisa Guza
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ex date (o data)/stacco cedola


Explanation:
le soluzioni sembrano queste (non si come si applichino al tuo contesto, servirebbero maggiori info).

https://www.google.it/search?client=safari&hl=it-it&ei=tNbDW...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151
Grading comment
Vielen Dank Danila!