KudoZ home » German to Italian » Business/Commerce (general)

scheidet aus

Italian translation: ed in questo caso / e quindi viene esclusa l'applicazione ...


13:33 Feb 14, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
German term or phrase: scheidet aus
Umsatzsteuerliche Behandlung von Patiententransporten mit Ambulanzflugzeugen

... Sofern DRF daher die Vorsteuern erstattet haben möchte, ist eine umsatzsteuerliche Registrierung in Italien erforderlich, die Anwendung des Vorsteuerverfahrens (8. Mehrwertsteuerrichtlinie) scheidet aus.

Non capisco come collegare l'ultima parte della frase ("die Anwendung des Vorsteuervergütungsverfahrens scheidet aus") alla prima.
Mia traduzione:
Se DRF desidera pertanto il rimborso del credito IVA, è necessaria una registrazione in Italia ai fini IVA, è fuori discussione l'applicazione della procedura di rimborso del credito d'imposta (8a Direttiva IVA).
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:ed in questo caso / e quindi viene esclusa l'applicazione ...
Explanation:
il significato è il medesimo, ma mi sembra meglio di "è fuori discussione" (davon ist keine Rede) che è un po' troppo idiomatico per questo contesto


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1viene eliminato, viene escluso
Sabine Stemp-Cocinelli
4decade/viene a decadere il diritto al rimborso
verbis
3 +1vedi sotto
Irmgard Barbieri
4ed in questo caso / e quindi viene esclusa l'applicazione ...
anusca


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
viene eliminato, viene escluso


Explanation:
non mi viene in mente altro

Sabine Stemp-Cocinelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: io eviterei però la forma passiva: si esclude
21 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Farei un punto e virgola fra le due parti, ovver: Se DRF desidera pertanto....., è necessaria una registrazione ....; l'applicazione della procedura di riòborso del credito d'imposta (8a direttiva IVA) è esclusa.

Irmgard Barbieri
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EuroT-IT
5 mins

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ed in questo caso / e quindi viene esclusa l'applicazione ...


Explanation:
il significato è il medesimo, ma mi sembra meglio di "è fuori discussione" (davon ist keine Rede) che è un po' troppo idiomatico per questo contesto


slt
anusca

anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 63

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
decade/viene a decadere il diritto al rimborso


Explanation:
anche: DRF perdendo così il diritto al rimborso.....

colpiti dall’imposta preventiva, essa perde il diritto al rimborso
dell’imposta dedotta da questi proventi (art. 25 cpv. ...
www.estv.admin.ch/data/dvs/druck/mblatt/i/i02105.pdf





---------------------------------------------------
In caso il cliente non sia in regola con i pagamenti il
diritto al rimborso decade. Il rimborso Descrizione standard ...
www.gruppohera.it/binary/hera_bologna/ carte_servizi/cartaservizio_gas.pdf

lascerei perdere "procedura", non é molto usato in italiano in questo contesto


ciao e buon lavoro


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8