Allgemeine polytechnische Oberschule

Italian translation: Scuola politecnica di formazione generale

German to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
German term or phrase: Allgemeine polytechnische Oberschule
Trovo questa indicazione della scuola frequentata da una persona in Germania nel suo CV da tradurre:

"Allgemeine polytechnische Oberschule"

Mi sembra di capire che si tratta di una scuola superiore di tipo "comprensivo", come posso tradurla in italiano includendo il termine "politecnico"?
Valentina Frattini
Italy
Italian translation:Scuola politecnica di formazione generale
Explanation:
Si tratta della scuola superiore della Germania dell'est socialista; vedi qua: https://de.wikipedia.org/wiki/Polytechnische_Oberschule

Non è proprio un istituto tecnico (infatti hanno aggiunto"poly-"), ma una scuola superiore senza specializzazione.

Anche qua è spiegato bene:
https://medium.com/i-bambini-di-golzow/il-sistema-scolastico...
"La scuola decennale politecnica di formazione generale costituiva la scuola dell’obbligo che tutti i ragazzi erano tenuti a frequentare...."

Forse puoi mettere semplicemente "scuola superiore"; se ad esempio c'è anche il nome, magari può andare...
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Scuola politecnica di formazione generale
Eva-Maria P
3Istituto tecnico omnicomprensivo
Cora Annoni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Istituto tecnico omnicomprensivo


Explanation:
proposta

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Scuola politecnica di formazione generale


Explanation:
Si tratta della scuola superiore della Germania dell'est socialista; vedi qua: https://de.wikipedia.org/wiki/Polytechnische_Oberschule

Non è proprio un istituto tecnico (infatti hanno aggiunto"poly-"), ma una scuola superiore senza specializzazione.

Anche qua è spiegato bene:
https://medium.com/i-bambini-di-golzow/il-sistema-scolastico...
"La scuola decennale politecnica di formazione generale costituiva la scuola dell’obbligo che tutti i ragazzi erano tenuti a frequentare...."

Forse puoi mettere semplicemente "scuola superiore"; se ad esempio c'è anche il nome, magari può andare...


Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille.