KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Schalenzange

Italian translation: pinza per capsule


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schalenzange
Italian translation:pinza per capsule
Entered by: Paola Manfreda

09:38 Aug 9, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: Schalenzange
Sono elencati gli attrezzi che servono a condurre un determinato test chimico,... Probenschalen und Schalenzange... ed ho capito di che pinza si tratta, serve ad afferrare e spostare piccoli contenitori, pollice ed indice si infilano negli anelli dell'impugnatura come nelle forbici e l'anello all'altra estremità si apre per afferrare l'oggetto, ma in italiano ha un nome preciso?
Grazie!
progress
pinza per capsule
Explanation:
eventualmente pinza a forbice per capsule
Schale qui è una Verdampfschale: capsula (Höpli)
Zange è una pinza/tenaglia
http://www.google.it/#hl=it&lr=lang_it&tbs=lr:lang_1it&q="pi...
http://www.google.it/images?hl=it&lr=lang_it&q="pinza per ca...

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2010-08-09 09:54:36 GMT)
--------------------------------------------------

ecco una Schalenzange:
http://www.mercateo.com/p/340-330502210/Schalenzange_18_10_s...
Schalenzange 18/10 stahl, elektrolytisch poliert, L=250mm,D=75-150mm, für Verdampfschalen mit flachem Boden
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
Infine ho messo pinza per capsule, l'esperimento riguardava proprio l'evaporazione. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pinza per capsulePaola Manfreda
3pinza da laboratorio (per sostenere le provette)
Cristina intern
3pinza per provette
dtl
Summary of reference entries provided
dtl
pinze varie
lidija68

  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pinza per provette


Explanation:
pinza da laboratorio

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2010-08-09 09:49:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.glasschimica.it/elenco_prodotti.aspx?IDCAT=53&IDS...

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 18

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinza per capsule


Explanation:
eventualmente pinza a forbice per capsule
Schale qui è una Verdampfschale: capsula (Höpli)
Zange è una pinza/tenaglia
http://www.google.it/#hl=it&lr=lang_it&tbs=lr:lang_1it&q="pi...
http://www.google.it/images?hl=it&lr=lang_it&q="pinza per ca...

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2010-08-09 09:54:36 GMT)
--------------------------------------------------

ecco una Schalenzange:
http://www.mercateo.com/p/340-330502210/Schalenzange_18_10_s...
Schalenzange 18/10 stahl, elektrolytisch poliert, L=250mm,D=75-150mm, für Verdampfschalen mit flachem Boden

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Infine ho messo pinza per capsule, l'esperimento riguardava proprio l'evaporazione. Grazie!

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pinza da laboratorio (per sostenere le provette)


Explanation:
pinza da laboratorio, in legno (per sostenere le provette)

Le ***pinze da laboratorio*** servono per prendere degli oggetti senza esporsi a rischi. Ci sono tre tipi di ***pinze: di legno (utilizzate soprattutto per sostenere le provette)***, di metallo con punte rotonde e di metallo con punte all'insù. Quelle con le punte rotonde servono per i becher. quelle con le punte all'insù, invece, servono per prendere i crogioli o le capsule in ceramica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pinza_(chimica)

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dtl: pinze da laboratorio l'avevo già scritto io! E, se leggevi i link, trovavi le stesse spiegazioni. copiare le cose è offensivo, ma constatare che sono state copiate non mi pare e ora divento offensiva, hai rotto le scatole!!!! vai a dirlo alla maestra!!!
2 hrs
  -> Copiato?!? Altri sì, io no . . . Attenzione: COMMENTO NON LINGUISTICO, ma DI NATURA PERSONALE e/o OFFENSIVA - http://www.proz.com/kudozrules




Reference comments


6 mins
Reference

Reference information:
www.trafoconsult.com/samar/fisica%20chimica.pdf prova a vedere quì

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 18

1 hr
Reference: pinze varie

Reference information:
anch'io ho trovato una selezione di pinze da laboratorio:

pinze decapsulatrici
pinze a pale piene
pinze a pale tonde con morsetto
pinze a pale tonde senza morsetto
pinze agraffi con morsetto
pinze agraffi senza morsetto
pinze anatomiche
pinze belfanti
pinze per bicchieri
pinze per burette
pinze per chiusura bottiglie tipo penicillina
pinze per crogioli
pinze per giunti sferici
pinze per microscopia
pinze per pesi
pinze per provette
pinze per vetrini kune
http://www.zetalab.it/catalogointernet/catalogo.htm

lidija68
Italy
Native speaker of: Serbian
PRO pts in category: 15