KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Klärbetrieb

Italian translation: impianto di depurazione


11:02 Dec 13, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: Klärbetrieb
RIEPILOGO CONTROLLI DA EFFETTUARE PER LE EMISSIONI DI ACQUE REFLUE
Roberta Recchia
Italy
Italian translation:impianto di depurazione
Explanation:
Klärbetrieb ist glaube ich ein Synonym von Kläranlage
Selected response from:

vio82
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2impianto di depurazione
vio82
3impianto di depurazione/chiarificazione; chiarificazione/depurazioneChristof Hoss


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
impianto di depurazione


Explanation:
Klärbetrieb ist glaube ich ein Synonym von Kläranlage

vio82
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
36 mins

agree  Sandra Gallmann
59 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impianto di depurazione/chiarificazione; chiarificazione/depurazione


Explanation:
Dipende dal contesto, direi, cioè se si riferisce all'impianto stesso o invece per esempio all'azienda/attività/impresa o all'esercizio/al funzionamento dello stabilimento/dello stesso impianto; alcune proposte per tradurre il termine "Klärbetrieb" potrebbero quindi essere: "impianto di depurazione" , "impianto di chiarificazione", "chiarificazione", "depurazione", e altre

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman