KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Nachoxidation

Italian translation: riossidazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nachoxidation
Italian translation:riossidazione
Entered by: Mario Altare

09:43 Sep 30, 2011
German to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / Produzione acido adipico
German term or phrase: Nachoxidation
Salpetersäure wird nach dem klassischen Oswald - Verfahren durch die Oxidation von Ammoni-ak an Platin - Rhodium - Netze (Katalysatoren) hergestellt. Bei hoher Temperatur (ca. 920 °C) entsteht Stickstoffmonoxid, das durch schrittweise ** Nachoxidation ** zu Stickstoffdioxid und dann im Absorptionsturm mit Wasser zu ca. 65 %tiger Salpetersäure umgesetzt wird.
Mario Altare
ri-ossidazione
Explanation:
Babylon
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche a Danila e Adathos)! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ri-ossidazione
Giovanni Pizzati
3ossidazione ulteriore/successivaadathos
3post-ossidazione
Danila Moro


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
post-ossidazione


Explanation:
perché no?

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dtl: spiega che la riossidazione avviene "Schrittweise", a più passaggi - post indica alla fine dell'ossidazione
28 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ri-ossidazione


Explanation:
Babylon

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69
Grading comment
Grazie mille (anche a Danila e Adathos)! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dtl: senza trattino: Riossidazione
25 mins
  -> Grazie. L'ho messo per rimarcare il concetto di azione ripetitiva.

agree  S. P. Lozupone
1 hr
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ossidazione ulteriore/successiva


Explanation:

il secondo processo di ossidazione lo renderei qui semplicemente con uno di questi aggettivi:

... monossido di azoto, che viene trasformato prima in biossido di azoto attraverso una ulteriore/successiva/seconda ossidazione a stadi e quindi in acido nitrico in una torre di assorbimento ecc ecc








    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_nitrico
adathos
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34