Hilfefunktion

Italian translation: Guida in linea

German term or phrase:Hilfefunktion
Italian translation:Guida in linea
Entered by: Diana Mecarelli

16:46 Nov 18, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
German term or phrase: Hilfefunktion
del sistema operativo
Guida?
Diana Mecarelli
guida in linea
Explanation:
potresti inserire qualche frase di occorrenza? A volte si traduce con "Guida in linea", ad esempio

Öffnet die Hilfefunktion.\nHilfethemen
Apre la Guida in linea.\nArgomenti della guida

Hilfefunktion aufrufen
richiamare la guida in linea
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3"aiuto o "guida"
laurettap
4 +1Guida (sistema Windows), Aiuto (sistema Mac)
Claudia Zamponi
3guida in linea
Ilde Grimaldi


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
"aiuto o "guida"


Explanation:
Secondo me potrebbe essere semplicemente "aiuto" o "guida", ovviamente il termine funzione e' sottinteso

laurettap
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Duina
2 hrs

agree  Gian
3 hrs

agree  Mara Ballarini
14 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Guida (sistema Windows), Aiuto (sistema Mac)


Explanation:
Il termine usato nel sistema operativo Windows è Guida, mentre nel sistema Macintosh è Aiuto.

Claudia Zamponi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pezzoli
10 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guida in linea


Explanation:
potresti inserire qualche frase di occorrenza? A volte si traduce con "Guida in linea", ad esempio

Öffnet die Hilfefunktion.\nHilfethemen
Apre la Guida in linea.\nArgomenti della guida

Hilfefunktion aufrufen
richiamare la guida in linea

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie a tutti!!!