KudoZ home » German to Italian » Computers: Software

harte Quittierung

Italian translation: chiusura forzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:harte Quittierung
Italian translation:chiusura forzata

16:17 Sep 17, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-09-21 07:54:08 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
German term or phrase: harte Quittierung
Nach der „harten Quittierung“ erlischt die Meldung an den Komponenten des Automationssystems.

Potrebbe essere "esplicita"?
sabina moscatelli
Italy
chiusura forzata
Explanation:
ok, mi è venuta un'idea. Credo che si intenda, quando un software non risponde più, insomma la finestra è bloccata e non ci si può più lavorae, allora si fa una chiusura forzata (e di solito il sistema ti dice: attendere che il programma si chiuda eccc...., oppure terminare il programma...)

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-09-17 16:30:26 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "uscita forzata" dal programma
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3chiusura forzata
Danila Moro
4acknoledgement forzato/conferma forzata
Giovanni Pizzati
3reset fisico
ausital
3uscita forzata
dtl


Discussion entries: 4





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
chiusura forzata


Explanation:
ok, mi è venuta un'idea. Credo che si intenda, quando un software non risponde più, insomma la finestra è bloccata e non ci si può più lavorae, allora si fa una chiusura forzata (e di solito il sistema ti dice: attendere che il programma si chiuda eccc...., oppure terminare il programma...)

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-09-17 16:30:26 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "uscita forzata" dal programma

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  megad: sicuramente "uscita forzata"
15 hrs
  -> grazie megad :-)

agree  dtl: scusa, non avevvo visto l'aggiunta!
20 hrs
  -> grazie, gentile da parte tua :-)

agree  Sara Negro: eh sì, è proprio questa! :o))) Sempre a lavurà??? ;o))) // sono rientrata a casa da un quarto d'ora... Va' che gli straordinari non ce li pagano!!! ;o))
1 day 14 mins
  -> ohhhhh....bentrovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!//per non non vale.. tanto ci pagano a metri! Mo' stacco, vado a fare una cosa, magari sarà per te. Vediamo... mistero profondo :-)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acknoledgement forzato/conferma forzata


Explanation:
Definizione : a transmission made by a receiving station to indicate that a message has been satisfactorily received
Rif. della definizione NATO Gloss.of Terms and Definitions,1984


Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
uscita forzata


Explanation:
...

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reset fisico


Explanation:
ich denke das Wort HART kommt hier mehr vom englischen HARDWARE - das bedeuetet zum Beispiel, das nach einer Fehlermeldung auf dem Bildschirm es nicht ausreicht den Fehler auf dem Bildschirm zu Quittieren (anzuerkennen), sondern man muss auch manuell noch eine andere Aktion an der Anlage (an der Hardware) vornehmen, z.B. einen Schalter drehen oder sonst etwas machen

ausital
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4