Wertgeber

Italian translation: encoder

German term or phrase:Wertgeber
Italian translation:encoder
Entered by: Befanetta81

15:31 Dec 12, 2016
German to Italian translations [PRO]
Computers: Software
German term or phrase: Wertgeber
Eingang als 8 Bit **Wertgeber**:
Wenn der Ausgang einen 8-Bit-Wert auf den KNX-Bus senden soll, wählen Sie die Busfunktion„8 Bit Wertgeber“ und legen Sie fest, welcher Wert gesendet wird.
Befanetta81
Italy
encoder
Explanation:
Sinonimo di codificatore ma sembra più usato
(contrario di decoder/decodificatore)

Es.:
www.dei.unipd.it/~schenato/didattica/PCS06/Progetto9.pdf
www.logansrl.com/prodotti/encoder.html
www.scienzaludica.it/uploads/tesi/Tesi_Finocchi-Monni.pdf
ecc.
Selected response from:

Simona Romagnoli
Grading comment
Il cliente ha confermato encoder, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5trasduttore
martini
5encoder
Simona Romagnoli
5codificatore
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
codificatore


Explanation:
8 Bit Wertgeber = Codificatore 8-Bit Di Priorità

MC14532BFEL datasheet, MC14532BFEL pdf, datasheet, datas sheet, datasheets, data sheets, pdf, ON Semiconductor, Codificatore 8-Bit Di Priorità.
http://www.datasheetcatalog.net/it/datasheets_pdf/M/C/1/4/MC...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
encoder


Explanation:
Sinonimo di codificatore ma sembra più usato
(contrario di decoder/decodificatore)

Es.:
www.dei.unipd.it/~schenato/didattica/PCS06/Progetto9.pdf
www.logansrl.com/prodotti/encoder.html
www.scienzaludica.it/uploads/tesi/Tesi_Finocchi-Monni.pdf
ecc.

Example sentence(s):
  • L'encoder assoluto (parallelo, non seriale) ha di solito una uscita composta da n° fili quanti sono i bit dell\\\'encoder. Un encoder a 8 bit avrà 8 fili.

    Reference: http://doc.studenti.it/appunti/elettronica/encoder.html
    Reference: http://www.sensormatic.it/encoder.html
Simona Romagnoli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Il cliente ha confermato encoder, grazie

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
trasduttore


Explanation:
ti fornisco una traduzion più generica per vari tipi di Wertgeber

possono essere
trasduttori digitali – es. 8 Bit Wertgeber ( = encoder)
trasduttori di lumosità - Helligkeitswertgeber
trasduttori di temperatura - Temperaturwertgeber
ecc.
http://magistri.altervista.org/SISTEMI/quarta/sensori.pdf

Trasduttori analogici hanno in genere uscite da 0 a 10 V, se misurate in tensione, o da 4 a 20 mA, se misurate in corrente. Trasduttori digitali possono essere a 4, 8, 16 o 24 bit.
http://www.informaticangioy.altervista.org/dispense/sistemi ...

TRASDUTTORI DIGITALI (encoder). Esistono fondamentalmente tre tipi di trasduttori digitali di spostamento rotazionale (ma anche traslazionale): tachimetrico, incrementale, assoluto. Essi si differenziano principalmente per il segnale che forniscono in uscita.
http://www.maurodeberardis.it/Bridge99/encoder.htm

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23