KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Wellnesshaus

Italian translation: Home Wellness


15:29 May 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / sito internet
German term or phrase: Wellnesshaus
Ho un elenco di tipi di case senza contesto (cliente: ditta che vende immobili): tra questi compare anche Wellnesshaus. Come renderlo?
Laura Di Santo
Italy
Italian translation:Home Wellness
Explanation:
Sinceramente non so se possa essere una tendenza consolidata a tal punto...

Comunque, forse ti può servire...

Abbiamo quindi sintetizzato una metodologia di progetto nuova ed insieme antichissima, capace di immaginare, progettare e realizzare ambienti per l'uomo contemporaneo, considerato nella sua "infinitamente antica" complessità e l'abbiamo chiamata Home-Wellness, benessere domestico, che è appunto il nostro obiettivo finale.
http://www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=236

Saranno evidenti i riferimenti utilizzati per la progettazione, cioè la bioarchitettura ed il feng-shui, per la ricerca dell'armonia nel progetto in un'ottica di architettura davvero olistica, che gli autori hanno denominato "home-wellness".
http://www2.giuliaberruti.com/ecoforum2001-2.htm
Selected response from:

Sergio Mangiarotti
Grading comment
Ho già consegnato... In ogni caso, dato il contesto e i vs. preziosi chiarimenti, avevo optato per "benessere abitativo"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Home WellnessSergio Mangiarotti
2 +1Casa senza barriere architettoniche
Gabriele Gileno Infeld
2centro wellnesssmarinella


Discussion entries: 5





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Wellnesshaus - URG
centro wellness


Explanation:
abitazione destinata a centro wellness? è troppo lungo

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Wellnesshaus - URG
Casa senza barriere architettoniche


Explanation:
Zu Wellnesshaus:

Das Wellnesshaus - Barrierefrei
Ihr Wellnesshaus ist auf natürliche Weise barrierefrei. Es gibt keine Stolperfallen, die Türbreiten sind von vornherein ausreichend, ebenso der Bewegungsradius in den Sanitärräumen. Dies erleichtert das Leben mit kleinen Kindern aber auch für Menschen mit Handicap, einfach barrierefrei.

Auf die schnelle fällt mir kein besserer Vorschlag ein. Vielleicht hilft Dir aber die Definition weiter.

Grüsse
Gabriele

Gabriele Gileno Infeld
Austria
Works in field
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrejana: Den Satz habe ich auch gerade abgeschickt... :-)
6 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Home Wellness


Explanation:
Sinceramente non so se possa essere una tendenza consolidata a tal punto...

Comunque, forse ti può servire...

Abbiamo quindi sintetizzato una metodologia di progetto nuova ed insieme antichissima, capace di immaginare, progettare e realizzare ambienti per l'uomo contemporaneo, considerato nella sua "infinitamente antica" complessità e l'abbiamo chiamata Home-Wellness, benessere domestico, che è appunto il nostro obiettivo finale.
http://www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=236

Saranno evidenti i riferimenti utilizzati per la progettazione, cioè la bioarchitettura ed il feng-shui, per la ricerca dell'armonia nel progetto in un'ottica di architettura davvero olistica, che gli autori hanno denominato "home-wellness".
http://www2.giuliaberruti.com/ecoforum2001-2.htm

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Ho già consegnato... In ogni caso, dato il contesto e i vs. preziosi chiarimenti, avevo optato per "benessere abitativo"