KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

biegeweich

Italian translation: flessibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:biegeweich
Italian translation:flessibile
Entered by: Claudia Sarasin

14:31 May 22, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Banco di prova alle vibrazioni
German term or phrase: biegeweich
Carissimi,
so che è nei glossari, ma non mi pare che il target inserito sia adatto al mio testo. Ecco la frase:

In diesem Artikel soll die Entwicklung einer Verdichtungstechnologie vorgestellt werden, dessen Innovation darin besteht, eine hohe Gleichmäßigkeit der Schwingungseinleitung in das zu verdichtende Betongemenge insbesondere bei großen **biegeweichen** Schwingtischen und bei variabler Belegung zu realisieren.

L'articolo parla di un nuovo prototipo di banco di prova alle vibrazioni e, in seguito, ne descrive minuziosamente struttura e funzionamento. Ecco un'altra frase in cui compare il termine incriminato:

Großformatige Einrichtungen für die Vibrationsverdichtung können technisch bedingt nur **biegeweich** für die üblichen Betriebsfrequenzen ausgelegt werden.

In rete, ho invece trovato questa definizione nel "Baulexikon": "biegeweich"
bei flächenhaften Bauteilen wie Unterdecken und Vorsatzschalen von Wänden eine besondere Ausführungsqualität zur Behinderung von Luftschallübertragung.

Non mi viene nulla di adeguato in italiano... :-(
Consegna domattina alle 8! Grazie!
Claudia
Claudia Sarasin
flessibile
Explanation:
secondo me potresti provare con flessibile ...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 39 mins (2005-05-22 19:10:43 GMT)
--------------------------------------------------

sul sito www.baumarkt.de parla di ... biegesteif e biegeweich, secondo me è rigido e flessibile ...
Selected response from:

Ingrid Wurmitzer
Grading comment
Grazie Ingrid! Effettivamente, il Baulexikon qui c'entrava pochino... :-) Un grazie anche a chi mi ha teso una mano in pvt. ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3flessibile
Ingrid Wurmitzer
3flessibile
Ingrid Wurmitzer


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flessibile


Explanation:
secondo me potresti provare con flessibile ...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 39 mins (2005-05-22 19:10:43 GMT)
--------------------------------------------------

sul sito www.baumarkt.de parla di ... biegesteif e biegeweich, secondo me è rigido e flessibile ...

Ingrid Wurmitzer
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Ingrid! Effettivamente, il Baulexikon qui c'entrava pochino... :-) Un grazie anche a chi mi ha teso una mano in pvt. ;-)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flessibile


Explanation:
ho visto sul sito sotto indicato .... biegesteif e biegeweich
secondo me è proprio rigido e flessibile ...


    Reference: http://www.baumarkt.de
Ingrid Wurmitzer
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4