KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Lüftungswärmeverlust

Italian translation: perdite termiche per ventilazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lüftungswärmeverlust
Italian translation:perdite termiche per ventilazione
Entered by: Giovanna N.

08:18 Sep 6, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Lüftungswärmeverlust
esiste un'espressione esatta...
questa è la definizione: "heißt die durch Lüften verlorengegangene Wärme. Dazu gehören auch die Verluste, bei denen Wärme unkontrolliert durch undichte Fugen in Fenstern entweicht."
grazie
laraf
perdite termiche per ventilazione
Explanation:
terminologia usata nella norma SIA (progettazione impianti di riscaldamento)
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
grazie Giovanna
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5dispersione termica/dispersioni termiche
langnet
5perdite termiche per ventilazione
Giovanna N.
4perdita di calore per ventilazione
Margherita Ferrero


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdita di calore per ventilazione


Explanation:
lo trovi qui


    Reference: http://www.tecnoclima.ch/costruzioni/climahouse.pdf#search=%...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
perdite termiche per ventilazione


Explanation:
terminologia usata nella norma SIA (progettazione impianti di riscaldamento)


    Reference: http://www.atts.ch/EN12831(def).pdf
Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
grazie Giovanna

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
dispersione termica/dispersioni termiche


Explanation:
dovute alla ventilazione

Wärmeverlust = dispersione termica

Non cito riferimenti, se fai una ricerca con queste parole chiavi troverai quello che ti serve.

langnet
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221