KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

sich ausweisen

Italian translation: identificarsi


09:41 Feb 15, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: sich ausweisen
Der Unternehmer weist sich über folgende Betriebshaftpflichtversicherung aus:
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:identificarsi
Explanation:
in questo caso: ... l'imprenditore s'identifica come tale mediante presentazione della polizza....
sich ausweisen in genere è l'identificazione personale tramite passaporto carta d'identità ....
In questo contesto invece l'imprenditore deve mostrare che è "imprenditore regolare" cioè con le dovute assicurazioni ecc. Perciò aggiungerei in ogni caso quel "come tale"
Selected response from:

Aennchen
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5identificarsi
Aennchen
4dimostrare
Mag. Dr. Elisabetta Mataloni
4ha stipulatoBeate Simeone-Beelitz
3qualificarsi
AdamiAkaPataflo


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dimostrare


Explanation:
Sarebbe comunque meglio aggiungere "- la propria serietà" oppure "- la propria professionalità".
"Dimostrare" da solo non rende quello che intende il testo tedesco.
Altra possibilità: "si presente", ma non mi sembra calyante per questa frase...
Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-02-15 09:54:35 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, la tastiera tedesca...
Intendevo: "si presenta", ma non mi sembra calzante per questa frase...


Mag. Dr. Elisabetta Mataloni
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
identificarsi


Explanation:
in questo caso: ... l'imprenditore s'identifica come tale mediante presentazione della polizza....
sich ausweisen in genere è l'identificazione personale tramite passaporto carta d'identità ....
In questo contesto invece l'imprenditore deve mostrare che è "imprenditore regolare" cioè con le dovute assicurazioni ecc. Perciò aggiungerei in ogni caso quel "come tale"

Aennchen
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie!

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qualificarsi


Explanation:
:-)
ciao cioccolatina!

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha stipulato


Explanation:
ich verstehe das so

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16