KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

die Bauweise enger geworden

Italian translation: Si costruisce in spazi più ristretti o edifici di dimensioni più piccole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:die Bauweise enger geworden
Italian translation:Si costruisce in spazi più ristretti o edifici di dimensioni più piccole
Entered by: Morena Nannetti

08:34 Sep 17, 2007
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: die Bauweise enger geworden
Das Bauland ist knapp und teuer, die Parzellen kleiner und die Bauweise enger geworden.
Giovanna N.
Switzerland
Si costruisce in spazi più ristretti/ im maniera più ristretta
Explanation:
Le costruzioni sono sempre più una accanto alla'altra, non più distanziate, poiché i lotti sono sempre più piccoli e il terreno per costruire è sempre di meno e più costoso

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-09-17 08:46:56 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure che le case/costruzioni sono diventate di dimensioni più piccole (ristrette in questo senso)
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Perfetto, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5le dimensioni dei vani si sono ridotte
anusca
3 +1Si costruisce in spazi più ristretti/ im maniera più ristrettaMorena Nannetti


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Si costruisce in spazi più ristretti/ im maniera più ristretta


Explanation:
Le costruzioni sono sempre più una accanto alla'altra, non più distanziate, poiché i lotti sono sempre più piccoli e il terreno per costruire è sempre di meno e più costoso

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-09-17 08:46:56 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure che le case/costruzioni sono diventate di dimensioni più piccole (ristrette in questo senso)

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Perfetto, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella: Concordo, nel senso di case di dimensioni più piccole
1 hr

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
le dimensioni dei vani si sono ridotte


Explanation:
slt
anusca

anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71