KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Scherverbindung

Italian translation: unione a taglio


16:37 Oct 22, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Scherverbindung
Si parla di viti.
- siehe Seite Scherverbindungen mit ........ Schrauben: Abscherwiderstand).
Daniela Carbini
Italian translation:unione a taglio
Explanation:
Al contrario di "unione ad attrito". Si tratta di connessioni con bulloni per costruzioni in acciaio.
Selected response from:

asptech
Grading comment
credo si avvicini al concetto.Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4unione a taglioasptech
2perno per forbici
Nicla Percario


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
perno per forbici


Explanation:
Mi avverrei di questa definizione, poiché letteralmente sarebbe "collegamento per/di forbici" che è, in effetti, una sortadi vite, ma evidentemente si chiamerà "perno"!
"Come un normale paio di forbici, sono formate da un'impugnatura, da un perno e da due lame. Il perno è costituito da una struttura a due strati costituita ..."
www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5067

In italiano non c'è una grossa incidenza su google, ma gli addetti alla minuteria per forbici, dovrebbero comprendere!


    Reference: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5067
Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unione a taglio


Explanation:
Al contrario di "unione ad attrito". Si tratta di connessioni con bulloni per costruzioni in acciaio.

asptech
Specializes in field
Native speaker of: Native in SwedishSwedish
PRO pts in category: 55
Grading comment
credo si avvicini al concetto.Grazie