KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Plattenarbeit

Italian translation: piastrellatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Plattenarbeit
Italian translation:piastrellatura
Entered by: Maria Teresa Pozzi

13:34 Nov 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Plattenarbeit
In un offerta per la fornitura di bagni prefabbricati trovo:

Für die Herstellung, Lieferung und Einbau von vorgefertigten Sanitärzellen gelten folgende Vorschriften:
Fliesen- und *Plattenarbeit*

Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma quel Plattenarbeit è forse lavori di pannellatura, rivestimento?
Maria Teresa Pozzi
piastrellatura
Explanation:
Non mi risulta che in italiano si faccia distinzione tra Fliesen e Platten in questo caso.

Comunque il lavoro è lo stesso, che siano piastrelle o per esempio lastre.

Vedi:
http://www.pavimentum.it/p_la_piastrellatura.htm

--------------------------------------------------
Note added at 7 Stunden (2007-11-06 21:15:52 GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente "piastrellatura" non si riferisce solo ai pavimenti ma anche ai rivestimenti.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piastrellatura
Christel Zipfel
4Stesura dell'adesivo
Galante


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Stesura dell'adesivo


Explanation:
Credo sia questo. Cioè l'operazione propedeutica al fissaggio delle mattonelle.
Saluti

Galante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piastrellatura


Explanation:
Non mi risulta che in italiano si faccia distinzione tra Fliesen e Platten in questo caso.

Comunque il lavoro è lo stesso, che siano piastrelle o per esempio lastre.

Vedi:
http://www.pavimentum.it/p_la_piastrellatura.htm

--------------------------------------------------
Note added at 7 Stunden (2007-11-06 21:15:52 GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente "piastrellatura" non si riferisce solo ai pavimenti ma anche ai rivestimenti.

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 419
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: sono d'accordo. Eventualmente: posa di lastre e piastrelle, se il testo richiede una distinzione.
1 day27 mins