KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

aufgetrennten HBL-Stein

Italian translation: pietra monoblocco incavata "sfatta"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:aufgetrennten HBL-Stein
Italian translation:pietra monoblocco incavata "sfatta"
Entered by: Cristina intern

08:16 Apr 23, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: aufgetrennten HBL-Stein
Die Messungen erfolgen an einem aufgetrennten HBL-Stein, wobei an einer Steinseite zwei verschiedene Beschichtungen verglichen werden
tiziana72
pietra monoblocco incavata "sfatta"
Explanation:

aufgetrennt = disfatto = "sfatto"
HBL-Steine = Hohlblocksteine, Leichtbeton = pietre monoblocco incavate

Sehe Google:
- pietre monoblocco
- pietre incavate
- pietre sfatte
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3blocco in calcestruzzo (cls) alleggerito..
Prawi
3pietra monoblocco incavata "sfatta"
Cristina intern
3 -1pietre monoblocco incavate disfatte
Cristina intern


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
pietre monoblocco incavate disfatte


Explanation:
aufgetrennt = disfatto
HBL-Steine = Hohlblocksteine, Leichtbeton = pietre monoblocco incavate

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-04-23 12:49:04 GMT)
--------------------------------------------------

Sehe Google:
- pietre monoblocco
- pietre incavate
- pietre disfatte

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Prawi: sorry Cristina, ma questa definizione in edilizia non ha senso, a parte che le pietre non si possono disfare..
8 hrs
  -> Effettivamente non ero sicura sul termine "aufgetrennt" riferito a pietre. Comunque si trovano riferimenti a "pietre disfatte": >.

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pietra monoblocco incavata "sfatta"


Explanation:

aufgetrennt = disfatto = "sfatto"
HBL-Steine = Hohlblocksteine, Leichtbeton = pietre monoblocco incavate

Sehe Google:
- pietre monoblocco
- pietre incavate
- pietre sfatte


Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
blocco in calcestruzzo (cls) alleggerito..


Language variant: blocco in calcestruzzo (cls) leggero

Explanation:
Questo per quanto riguarda gli HBL (=Mauersteine aus Leichtbeton). Aufgetrennt, qui tendo a indovinare, lo ammetto. Se ho capito bene, lo hanno "spaccato", o tagliato. Se ci dai un po' più di contesto, magari aiuta a capire meglio di cosa si tratta bzw cosa stanno misurando o confrontando. HTH, ciao

--------------------------------------------------
Note added at 22 Stunden (2008-04-24 06:24:13 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Tiziana, mai rispondere di notte.... A mente fredda "auftrennen" vuol dire semplicemente "staccare".

Prawi
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82