KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Durchdringungen

Italian translation: elementi emergenti/sporgenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Durchdringungen
Italian translation:elementi emergenti/sporgenti
Entered by: Paola Manfreda

12:17 Aug 4, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Abdichtungen
German term or phrase: Durchdringungen
Flüssigkunststoffabdichtung
Zur perfekten Anbindung der Schnelldichtbahn an Balkonpfosten und Durchdringungen.

saranno parti/elementi compenetranti?

grazie
Paola Manfreda
Germany
elementi emergenti
Explanation:
Auf Dächern können das Kamine sein, an Balkonen weiß ich nicht, was es sein könnte. Auf jeden Fall sind es Teile, die herausragen.

Hier sind ein paar Beispiele von Durchdringungen zu sehen:
http://www.kuna-spezialabdichtungen.de/leistungsangebot-ansc...
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4penetrazioni / infiltrazioni
dtl
3elementi emergenti
Christel Zipfel


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
penetrazioni / infiltrazioni


Explanation:
io scriverei infiltrazioni per effetto capilare, sono quelle piccole infiltrazioni che avvengono appunto per effetto capillare, quando una sola goccia si è fatta la strada!

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2010-08-04 12:23:31 GMT)
--------------------------------------------------

spero di aver centrato il concetto, mi sta venendo un dubbio

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2010-08-04 12:34:22 GMT)
--------------------------------------------------

guarnizioni di penetrazione, che potrebbero applicarsi come i tubi di scarico di ventilazione di ...


dtl
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 86
Notes to answerer
Asker: Durchdringungen è qui un termine concreto, ossia elementi/parti/componenti... resta da capire quali e come sono fatti esattamente... grazie lo stesso


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elementi emergenti


Explanation:
Auf Dächern können das Kamine sein, an Balkonen weiß ich nicht, was es sein könnte. Auf jeden Fall sind es Teile, die herausragen.

Hier sind ein paar Beispiele von Durchdringungen zu sehen:
http://www.kuna-spezialabdichtungen.de/leistungsangebot-ansc...

Christel Zipfel
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 419
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: grazie, per i balconi allora elementi sporgenti...