KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Trasszement

Italian translation: cemento pozzolanico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Trasszement
Italian translation:cemento pozzolanico
Entered by: Paola Manfreda

05:54 Aug 18, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Abdichtungen
German term or phrase: Trasszement
si tratta di malte monogranulari realizzate con aggiunta di acqua e Trasszement

conosco la definizione data da Wikipedia e so che questo termine viene tradotto in rete con cemento Trass, Trass cemento o pozzolana

a me interessa sapere se qualcuno conosce il termine esatto utilizzato dagli addetti ai lavori

grazie mille!
Paola Manfreda
Germany
cemento pozzolanico
Explanation:
v. rif.
ciao

le va utilizzato cemento pozzolanico. 3.2.2.2 Bei keramischen Fliesen und Platten ist als ... mosaik und Natursteinriemchen
Trasszement zu verwenden. ...
www.regione.taa.it/bu/2008/S1530801.pdf
15 post - 6 autori

"trasszement" è ciò che in italiano si chiama "cemento pozzolanico", ossia con la cenere vulcanica ("trass"). Se ho capito bene, questo componente lo ...
it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=467316
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie mille! E grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Trass cemento
Vipec
3cemento pozzolanicomartini
2trasshaltiger Mörtel
ISABELLA BRUSUT


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
trasshaltiger Mörtel


Explanation:
http://www.ib-rauch.de/okbau/stoffwert/bstrasszement.html

Schau mal auf dieser website nach,vielleicht hilft es dir ein wenig weiter. Im Moment habe ich keinen geeigneteren Begriff gefunden.

ISABELLA BRUSUT
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Trass cemento


Explanation:
Il trass è una pozzolana naturale usata come legante:

http://www.leobodner.it/portal/default.asp?id=898&lang=ita&s...

Per le conferme del concetto di "trass cemento":
http://www.leobodner.it/portal/default.asp?id=898&idcategori...

e

http://www.eliconasas.com/index.php?option=com_content&view=...

Ad ogni modo, di conferme se ne trovano a bizzeffe.


    Reference: http://www.leobodner.it/portal/default.asp?id=898&idcategori...
    Reference: http://www.eliconasas.com/index.php?option=com_content&view=...
Vipec
Germany
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: la tua affermazione non è corretta, per trass cemento ci sono appena 8 riscontri, altrimenti non avrei neanche postato la domanda


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cemento pozzolanico


Explanation:
v. rif.
ciao

le va utilizzato cemento pozzolanico. 3.2.2.2 Bei keramischen Fliesen und Platten ist als ... mosaik und Natursteinriemchen
Trasszement zu verwenden. ...
www.regione.taa.it/bu/2008/S1530801.pdf
15 post - 6 autori

"trasszement" è ciò che in italiano si chiama "cemento pozzolanico", ossia con la cenere vulcanica ("trass"). Se ho capito bene, questo componente lo ...
it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=467316


martini
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 269
Grading comment
grazie mille! E grazie a tutti.