KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Zwangskraefte

Italian translation: forze di compressione / forze di precompressione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zwangskraefte
Italian translation:forze di compressione / forze di precompressione
Entered by: Cristina intern

10:12 Dec 20, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Zwangskraefte
letteralmente è la forza di costrizione, in inglese è costraining force, qualcuno sa dirmi come si chiama in italiano?? si riferisce all'utilizzo di giunti nelle costruzioni in calcestruzzo.
xxxd.quarenghi
Italy
forze di compressione / forze di precompressione
Explanation:
in der Bemessung von Stahlbeton
di effetti del secondo ordine in presenza di ***forze di compressione***. ... giunti alla loro resistenza, attivare i sottosistemi fragili. Se il sistema e ... la conseguente frattura del calcestruzzo nell'anima, Tenergia dis¬ sipata e ...
http://e-collection.ethbib.ethz.ch/eserv/eth:38362/eth-38362...

Eurocodice 2 - Progettazione delle strutture di calcestruzzo ...
Fc Forza corrispondente al blocco delle compressioni in una sezione critica allo ..... delle barre e/o dalla resistenza di giunti saldati di reti saldate. ...
www.pisante.com/corsi/documenti/documenti/.../EC2-4a.doc

Cemento Armato la Tecnica E la Statica - Google Bücher-Ergebnisseite
Luigi Santarella, M. G. Mattiazzo Santarella - 1998 - Technology & Engineering - 954 Seiten
Nelle fasi transitorie della costruzione, ad es. durante l'applicazione delle ***forze di precompressione***, si consentono sollecitazioni più elevate di quelle ...
http://books.google.de/books?id=lzKF72lvFyMC&pg=PA604&lpg=PA...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3tensioni di comnpressione
Christine Caillaud
3forze di compressione / forze di precompressione
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forze di compressione / forze di precompressione


Explanation:
in der Bemessung von Stahlbeton
di effetti del secondo ordine in presenza di ***forze di compressione***. ... giunti alla loro resistenza, attivare i sottosistemi fragili. Se il sistema e ... la conseguente frattura del calcestruzzo nell'anima, Tenergia dis¬ sipata e ...
http://e-collection.ethbib.ethz.ch/eserv/eth:38362/eth-38362...

Eurocodice 2 - Progettazione delle strutture di calcestruzzo ...
Fc Forza corrispondente al blocco delle compressioni in una sezione critica allo ..... delle barre e/o dalla resistenza di giunti saldati di reti saldate. ...
www.pisante.com/corsi/documenti/documenti/.../EC2-4a.doc

Cemento Armato la Tecnica E la Statica - Google Bücher-Ergebnisseite
Luigi Santarella, M. G. Mattiazzo Santarella - 1998 - Technology & Engineering - 954 Seiten
Nelle fasi transitorie della costruzione, ad es. durante l'applicazione delle ***forze di precompressione***, si consentono sollecitazioni più elevate di quelle ...
http://books.google.de/books?id=lzKF72lvFyMC&pg=PA604&lpg=PA...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tensioni di comnpressione


Explanation:
Credo di aver trovato la definizione fisico-scientifica al sito: http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_di_elasticità
cerca nella pagina: tensione di compressione

Christine Caillaud
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): Petra Haag, xxxMaren Paetzo, Chiara Cherubini