KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Futterzwingen

Italian translation: morsa per controtelaio /telaio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Futterzwingen
Italian translation:morsa per controtelaio /telaio
Entered by: Giovanna N.

07:57 Sep 17, 2011
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Futterzwingen
Futterzwingen


contesto: montaggio porta - elenco utensili
Giovanna N.
Switzerland
morsa per controtelaio /telaio
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2011-09-17 22:12:39 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.faidatecasa.com/edilizia/come-posare-controtelai-...
Selected response from:

dtl
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Sergenti (o morsetti da falegname o anche serragiunti)C.O.
3morsa per controtelaio /telaio
dtl


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sergenti (o morsetti da falegname o anche serragiunti)


Explanation:
Sono morsetti per falegnami, hanno la particolarità di avere le ganasce rivestite (o direttamente costruite in materiali particolari) per non danneggiare il legno.
Per quello che ne so, questa è l'unica differenza tra un sergente e un normale morsetto.
La morsa è normalmente più grande e utilizzata sul banco del falegname, ad es. quando deve tagliare assi ecc.
Secondo me il tuo testo è destinato agli addetti ai lavori, quindi farei una differenza.


    Reference: http://www.manualefalegname.it/morse_morsetti_sergenti_faleg...
C.O.
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
morsa per controtelaio /telaio


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2011-09-17 22:12:39 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.faidatecasa.com/edilizia/come-posare-controtelai-...

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 86
Grading comment
Grazie!