KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Verbundfuge

Italian translation: giunto di ripresa (di getto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verbundfuge
Italian translation:giunto di ripresa (di getto)
Entered by: Maja Farina

18:24 Feb 22, 2012
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Verbundfuge
Nachweis der Verbundfuge (DIN 1045-1,10.3.6)
Der Bemessungswert der Schubkraft in der Kontaktfläche zwischen Ortbeton und Fertigteil oder in 2 Betonierschichten hergestellten Querschnitten lässt sich auf der sicheren Seite liegend wie folgt berechnen:


si parla di edilizia e di solai in calcestruzzo normale contenenti sfere in materia plastica.

giunti uniti? o giunti a scorriemto?
Grazie

Maja
Maja Farina
Italy
giunto di ripresa (di getto)
Explanation:
secondo me... parliamo di ripresa di getto, dunque, direi giunto di ripresa

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=giunt...

--------------------------------------------------
Note added at 15 Stunden (2012-02-23 09:30:45 GMT)
--------------------------------------------------

;-) die Kollegin war schneller
ma come dice anche lei, parliamo di strutture, non della posa di pavimento!

--------------------------------------------------
Note added at 15 Stunden (2012-02-23 09:32:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.vpi-bw.com/ingenieure/technews/pdf/technews_2009_...
Erklärungen zu Verbundfuge... etc.
Selected response from:

xxxMaren Paetzo
Germany
Grading comment
grazie
Maja
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ripresa di getto
anusca
4giunto di ripresa (di getto)xxxMaren Paetzo
Summary of reference entries provided
giunto aperto
Monica Cirinna

Discussion entries: 2





  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ripresa di getto


Explanation:
Lavoro proprio per una ditta che si occupa di giunti.
In caso di vaste superfici il massetto/sottofondo in calcestruzzo (Estrich / Untergrund) non può essere eseguito in un giorno solo e quindi si pone il problema di riprendere correttamente la gettata il giorno successivo.
Letteralmente sarebbe "giunto di congiunzione".

Dato il testo ed anche andando a controllare la norma si evince che non si tratta di fughe del pavimento, ma di qualcosa di strutturale.

La posa accostata delle piastrelle è in tedesco Stossfuge.

Slt
a



Giunti di ripresa di getto - come funzionano - YouTube


Il Giunto di RIPRESA di GETTO è il DISTACCO fra un primo getto in calcestruzzo e un secondo GETTO ...

Sigillatura Ripresa di getto. Video Parte 1 - YouTube

► 0:49► 0:49 www.youtube.com/watch?v=WlWZ12gSvmw
7 nov 2010 - 49 sec - Caricato da CRIATECSRL
CRIATEC SRL - Risoluzione di riprese di getto soggette a percolazione durante riversamenti di pioggia.

Altri video di "ripresa di getto" »
[PDF]
Come installare le Riprese di gettowww.comiva.it/pdf/ripresedigetto-RGT.pdfSimili
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
“Ripresa di getto” viene prefabbricata con cassonetto in acciaio. La ripresa di getto è utilizzata principalmente per la giunzione di muri gettati in tempi diversi.
SISTEMI DI RIPRESA DI GETTO - PERI CB - PERIwww.edilportale.com/prodotti/...ripresa-di-getto/peri-cb_1669.htmlCopia cache
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
I sistemi CB 240 consentono la traslazione orizzontale della cassaforma di 75 cm sulla passerella di ripresa senza l'intervento della gru. La cassaforma viene ...


anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaren Paetzo: giunto di ripresa di getto! ....concordo ;-)
14 mins
  -> sì, è meglio più completo, anche se è sottinteso, si dice anche Arbeitsfuge

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giunto di ripresa (di getto)


Explanation:
secondo me... parliamo di ripresa di getto, dunque, direi giunto di ripresa

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=giunt...

--------------------------------------------------
Note added at 15 Stunden (2012-02-23 09:30:45 GMT)
--------------------------------------------------

;-) die Kollegin war schneller
ma come dice anche lei, parliamo di strutture, non della posa di pavimento!

--------------------------------------------------
Note added at 15 Stunden (2012-02-23 09:32:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.vpi-bw.com/ingenieure/technews/pdf/technews_2009_...
Erklärungen zu Verbundfuge... etc.

xxxMaren Paetzo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 178
Grading comment
grazie
Maja




Reference comments


58 mins
Reference: giunto aperto

Reference information:
Ciao Maja, forse ti può essere utile questo link
http://www.caesar.it/images/File/Massetto_e_giunti.pdf
giunto aperto viene tradotto con Verbundfuge

--------------------------------------------------
Note added at 13 Stunden (2012-02-23 08:16:09 GMT)
--------------------------------------------------

Ho scritto giunto aperto ma volevo scrivere giunto unito (v. link) - è stata una svista

Monica Cirinna
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12