KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

schallbrücke

Italian translation: ponte acustico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schallbrücke
Italian translation:ponte acustico
Entered by: Laura Di Santo

12:00 Jan 24, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / impianto condizionamento
German term or phrase: schallbrücke
Alle Wanddurchführungen, welche keinen Feuerwiderstand herzustellen haben, sind mindestens mit vorgenannter Dämmung bzw. bei Warmgehenden Luftleitungen auch mit Mineralwolleplatten im Wand- oder Deckenbereich zu ummanteln, *damit durch den späteren Verschluss keine Schallbrücken entstehen können*.

La parte tra asterischi non è molto chiara.
Laura Di Santo
Italy
ponte acustico
Explanation:
Trovi numerosi riscontri Google...
Ciao, Helene
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Grazie a tutti per i chiarimenti e, in particolare, a Christel per avermi spiegato la frase.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ponte acustico
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +1ponte acusticoSergio Mangiarotti
4v.s.
Christel Zipfel


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schallbrücke
v.s.


Explanation:
Ciao Laura,

io direi cosi':

... per impedire, in seguito alla futura chiusura (delle aperture del muro), ogni trasmissione/propagazione del suono.

Le tubazioni, infatti, grazie alla loro oscillazione (con il fluido che contengono), sono ottime trasmettitrici del suono, se non opportunamente isolate.

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 419

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ponte acustico


Explanation:
Trovi numerosi riscontri Google...
Ciao, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 41
Grading comment
Grazie a tutti per i chiarimenti e, in particolare, a Christel per avermi spiegato la frase.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti: mi sono fermato 10 min. a leggere i risultati!..-)
14 mins
  -> :-))))))))

agree  Gian
8 hrs

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
schallbrücke
ponte acustico


Explanation:
... 8 mm., si inserisce l'apposito tassello di-bi® munito di cilindro in plastica
morbida in grado di interrompere il ponte acustico fra il cartongesso e la ...
www.di-bi.it/Applicaz/87.htm

Ci sono ancora altri riscontri!

Saluti

Sergio

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Ma guarda che caso :-)))))))))
5 mins