n. FDR

Italian translation: secondo la normativa per i tetti piani (pendenza minore del 5%)

German term or phrase:FDR = Flachdachrichtlinie
Italian translation:secondo la normativa per i tetti piani (pendenza minore del 5%)
Entered by: Cristina intern

09:29 Mar 21, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: n. FDR
Barrierefreier und sicherer Schutz vor Feuchtigkeit an Fassaden

Entwässerungssystem für Terrassen, Dachgärten und Balkone
Entwässerungsrinnen

Einbaubeispiel für barrierefreies Bauen

1- Vordach
2- tiefe Laibungen
3-Terrassentür, schlagregendicht, mit Wetterschenkel, Mehrfachdichtungen
4- Abdichtung gegen Hinterlaufen gesichert
5- 2% Gefälle
6- MEA Aufsatz für Dachabläufe
7- aufgeständerter Belag oder Drainagematte
8- Abdichtungsebene (mit zusätzl. Schutzlage n. FDR)
9- (Gefälle-) Dämmung
10-Notentwässerung nach Norm
11-Stahlbetondecke
Antonella Vallicelli
Italy
secondo la normativa per i tetti piani
Explanation:
n. FDR = nach Flachdachrichtlinie = secondo la normativa per i tetti piani . . . esiste anche in Germania, Italia (normativa UNI), Svizzera, etc.

Flachdach- = tetti piani . . . . . . . . anche in Svizzera e Italia

Richtlinie = normativa

Tetti piani - Coperture tetti
https://www.copertureimpermeabiliaura.com/tetti-piani
Secondo la normativa UNI si definiscono tetti piani quelli con pendenza minore del 5%. I tetti piani sono quindi caratterizzati da una pendenza minima, ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-21 10:43:22 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo la normativa UNI -- si definiscono tetti piani -- quelli con pendenza minore del 5%.
I tetti piani sono quindi caratterizzati da una pendenza minima,
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5secondo la normativa per i tetti piani
Cristina intern
4 +1secondo la Direttiva (tedesca) per le Coperture Piane (Flachdachrichtlinie)
Consuelo Castellari


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
secondo la Direttiva (tedesca) per le Coperture Piane (Flachdachrichtlinie)


Explanation:
Nach der Flachdachrichtlinie
http://www.muenchner-fachforen.de/jdownloads/2014/2014_03_14...

http://tecnicoedilizia.it/uploads/cataloghi/Hauraton drenagg...

Consuelo Castellari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
4 hrs
  -> Grazie!

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
n. FDR = nach Flachdachrichtlinie
secondo la normativa per i tetti piani


Explanation:
n. FDR = nach Flachdachrichtlinie = secondo la normativa per i tetti piani . . . esiste anche in Germania, Italia (normativa UNI), Svizzera, etc.

Flachdach- = tetti piani . . . . . . . . anche in Svizzera e Italia

Richtlinie = normativa

Tetti piani - Coperture tetti
https://www.copertureimpermeabiliaura.com/tetti-piani
Secondo la normativa UNI si definiscono tetti piani quelli con pendenza minore del 5%. I tetti piani sono quindi caratterizzati da una pendenza minima, ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-21 10:43:22 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo la normativa UNI -- si definiscono tetti piani -- quelli con pendenza minore del 5%.
I tetti piani sono quindi caratterizzati da una pendenza minima,

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 433