KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Der Knicknachweis

Italian translation: Prova di compressione


08:13 Jul 1, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Der Knicknachweis
Statische Berechnung für Videotafeln (Prüfbemerkungen)

Der Knicknachweis 5.13 ist nach Ansicht des Prüfamts nicht zutreffend, da i = 1,22 cm (um schwache Achse) ist und eine Einspannung nicht angenommen werden kann. Das Profil ist zu verstärken.

Capisco il senso ma non conosco il termine tecnico, qualcuno mi può aiutare?
Maddalena
Italian translation:Prova di compressione
Explanation:
"resistenza alla deformazione di compressione"

è un tentativo: si dovrebbe comunque vedere la scheda tecnica...


--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 12 mins (2004-07-01 15:25:17 GMT)
--------------------------------------------------

Sarebbe \"prova di piegamento\" - come dice iNekic, ma senza descrizione si può solo supporre...
Selected response from:

Europeo
Grading comment
grazie, chiederò ulteriori chiarimenti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Prova di compressioneEuropeo
3v.s.
iNekic


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:

'knicken' e' un po' diverso dalla compressione, ma nemmeno io non conosco il termine tecnico.
prova della durezza?

piegare a spigolo=knicken
http://infoportal-deutschland.aus-stade.de/Italienisch/ip2.h...

iNekic
Croatia
Works in field
Native speaker of: Croatian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Prova di compressione


Explanation:
"resistenza alla deformazione di compressione"

è un tentativo: si dovrebbe comunque vedere la scheda tecnica...


--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 12 mins (2004-07-01 15:25:17 GMT)
--------------------------------------------------

Sarebbe \"prova di piegamento\" - come dice iNekic, ma senza descrizione si può solo supporre...


    Reference: http://www.ispesl.it/cis/gloss.htm
Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
Grading comment
grazie, chiederò ulteriori chiarimenti