KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Strahlentrostung

Italian translation: Sabbiatura


13:50 Feb 14, 2005
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Strahlentrostung
Beschichtung bzw. Anstrich für die Stahlkonstruktion bestehend aus:
**Strahlentrostung** Sa 2 1/2
Epoxi Grundanschrich 80my

grazie v.
Valeria Francesconi
Italian translation:Sabbiatura
Explanation:
In assenza di altro contesto, direi sabbiatura, ovvero procedimento che richiede l'utilizzo di aria compressa o forza idrica per la rimozione di parti di ruggine o vernice mediante l'attrito della sabbia. Si parla anche di ifrosabbiatura,se si usa il getto d'acqua come propellente.
Selected response from:

EuroT-IT
Grading comment
Grazie mille a entrambi per le risposte, ho lasciato sabbiatura a getto (in rosso), altri colleghi che lavoravano allo stesso progetto hanno avanzato altre proposte, ora starà al PM decidere. Buon inizio settimana. v.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4disossidazione a sabbiatura
Marina Murrau
3Sabbiatura
EuroT-IT


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sabbiatura


Explanation:
In assenza di altro contesto, direi sabbiatura, ovvero procedimento che richiede l'utilizzo di aria compressa o forza idrica per la rimozione di parti di ruggine o vernice mediante l'attrito della sabbia. Si parla anche di ifrosabbiatura,se si usa il getto d'acqua come propellente.


    Reference: http://www.wacker-fahrzeuglackierung.de/pages/leistungen/str...
EuroT-IT
Works in field
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille a entrambi per le risposte, ho lasciato sabbiatura a getto (in rosso), altri colleghi che lavoravano allo stesso progetto hanno avanzato altre proposte, ora starà al PM decidere. Buon inizio settimana. v.

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disossidazione a sabbiatura


Explanation:
si tratta di una procedura che viene effettuata prima di una verniciatura per asportare tutte le tracce di sporco, grasso, ruggine ed altro e rendere la superficie pronta all'operazione di verniciatura; si potrebbe tradurre anche come: asportazione della ruggine a mezzo sabbiatura.

Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61