KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Promiwirt

Italian translation: oste dei VIP


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Promiwirt
Italian translation:oste dei VIP
Entered by: Daniela Gardini

21:29 May 22, 2005
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Promiwirt
Ciao,

che cos'è un "Promiwirt"? È più un cuoco televisivo famoso o è un locandiere/albergatore. La persona di cui sto parlando è Gerd Kastenmeier.

Grazie per l'aiuto.
Maurizio Sansone
oste dei VIP
Explanation:
Mi viene in mente Flavio Briatore, ma non credo che in italiano esista un termine simile.

In alternativa si potrebbe dire "il ritrovo dei VIP di Gerd Kastenmeier" o qualcosa del genere.
Selected response from:

Daniela Gardini
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1titolare di un locale frequentato da vip
Alba Suleiman
3 +2albergatori/chef dei prominente/famosi
swisstell
3 +2oste dei VIP
Daniela Gardini
3chef di alto livello
dgaggi


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
albergatori/chef dei prominente/famosi


Explanation:
Promiwirt ist eine Abkuerzung von Prominentenwirt

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: chef dei vip, direi
21 mins

agree  dieter haake: si' - ma un Wirt non e' uno Chef
7 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chef di alto livello


Explanation:
tra l'altro è di dresda, dove abito.... So che è piuttosto rinnomato, ma non l'ho mai visto in TV!

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-05-22 21:41:02 GMT)
--------------------------------------------------

è un cuoco piuttosto famoso: qui a Dresda ha lavorato in locali storici come la \"kartoffelkeller\" e la \"Nudelturm\"...

\"chef famoso\"/\"chef di punta\"/

In pratica penso che quello che si vuol dire è che il ristorante ha un \"padrone di casa d\'eccellenza\" il famoso chef G.K....

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-05-22 21:58:06 GMT)
--------------------------------------------------

è un cuoco piuttosto famoso: qui a Dresda ha lavorato in locali storici come la \"kartoffelkeller\" e la \"Nudelturm\"...

\"chef famoso\"/\"chef di punta\"/

In pratica penso che quello che si vuol dire è che il ristorante ha un \"padrone di casa d\'eccellenza\" il famoso chef G.K....

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger
3 hrs

disagree  dieter haake: un Wirt non e' uno chef - e Kastenmeier e' l' Inhaber der Lindenschänke
7 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
titolare di un locale frequentato da vip


Explanation:
È una possibilità.

Alba Suleiman
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: per esempio
12 mins
  -> Grazie, Dieter!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
oste dei VIP


Explanation:
Mi viene in mente Flavio Briatore, ma non credo che in italiano esista un termine simile.

In alternativa si potrebbe dire "il ritrovo dei VIP di Gerd Kastenmeier" o qualcosa del genere.

Daniela Gardini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Sarasin
1 hr
  -> Grazie, Claudia.

agree  Silke von der Heyden: L'interessato sembra essere sia chef che oste. Ma qui si parla di lui come oste, altrimenti sarebbe "Promikoch". Quindi metterei "oste dei VIP", magari tra virgolette se in italiano non è un termine fisso.
3 hrs
  -> Grazie, Silke.