KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Kochplausch

Italian translation: chiacchierata ai fornelli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kochplausch
Italian translation:chiacchierata ai fornelli
Entered by: Alessandra Carboni Riehn

12:55 Feb 19, 2008
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Cooking / Culinary
German term or phrase: Kochplausch
Kochen Sie mit uns? Persönliche Einladung zum Kochplausch. Im kleinen Kundenkreis kreieren wir in unserem Personalrestaurant Xxx unter Anleitung von Kochprofi Yyy kulinarische Köstlichkeiten, die dem Gaumen schmeicheln.
E' un invito da parte di una ditta a una serata in cucina dove prima i clienti preparano un menu da 5 portate e poi lo mangiano. Come posso rendere questo "Kochplausch"? Grazie :)
sg ma
chiacchierata ai fornelli
Explanation:
altra possibilità! (per lasciare quel "Plausch")
Selected response from:

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Grading comment
grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6chiacchierata ai fornelli
Alessandra Carboni Riehn
3 +2serata conviviale/culinaria
Barbara Miliacca
3Vi invitiamo ad assaggiare i vostri piattiGiovanna Canta


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
serata conviviale/culinaria


Explanation:
è una traduzione un pò libera, ma credo che potrebbe rendere l'idea del genere di evento (dato che nel testo si spiega poi di cosa si tratta esattamente), ciao

Barbara Miliacca
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag
7 mins
  -> grazie :-)

agree  Alessandra Carboni Riehn
8 mins
  -> grazie :-)

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
chiacchierata ai fornelli


Explanation:
altra possibilità! (per lasciare quel "Plausch")

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
grazie! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Miliacca: e più informale...
3 mins

agree  Petra Haag: bella questa!
7 mins

agree  Fabio Scaliti
13 mins

agree  Dragana Molnar M.A.
57 mins

agree  AdamiAkaPataflo: sì, anche "quattro chiacchiere tra i fornelli" :-)
3 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vi invitiamo ad assaggiare i vostri piatti


Explanation:
Traduzione molto libera, certo, dell'intera frase (Persönliche Einladung zum Kochplausch), ma renderebbe secondo me in parte l'idea del Kochplausch.

Giovanna Canta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian