KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Kürbiskraut und 15 dag Steinpilze

Italian translation: decagrammi


10:47 Nov 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Kürbiskraut und 15 dag Steinpilze
E' zucca oppure qualcosa in particolare, come ad esempio tagliata in maniera particolare? E il dag?
Scusate ma non sono espertissimo di cucina
Daniele Vasta
Italy
Italian translation:decagrammi
Explanation:
I dag sono decagrammi, il Kürbiskraut è un modo di preparare la zucca.
Selected response from:

claudia m.
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3decagrammiclaudia m.
3 +1Kürbiskraut (con breve spiegazione di cosa si tratta) e 10 g di funghi porcini
AdamiAkaPataflo
Summary of reference entries provided
Chiara-Firenze

  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
decagrammi


Explanation:
I dag sono decagrammi, il Kürbiskraut è un modo di preparare la zucca.


    Reference: http://www.kochengeniessen.at/rezepte-zum-kochen/beilagen/ku...
claudia m.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: esatto, però in una ricetta direi "10 grammi"
4 hrs
  -> sì, è semplicemente il modo degli austriaci di misurare gli ingredienti. in questo caso 150 g di funghi

agree  renzennelke
7 hrs

agree  Laura Dal Carlo
22 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Kürbiskraut (con breve spiegazione di cosa si tratta) e 10 g di funghi porcini


Explanation:
trattandosi di ricetta io lascerei il nome del piatto, ma spiegherei brevemente di cosa si tratta (tipo: fettine di zucca piccanti - perché ci va anche il peperoncino...); quanto al decagrammo, non l'ho mai trovato in una ricetta italiana, per cui lo convertirei in 10 grammi

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-11-03 15:15:56 GMT)
--------------------------------------------------

sorry, sono 150 grammi, ho perso il 5 per strada!

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Notes to answerer
Asker: Guarda, non me ne intenderò di cucina, ma me ne intendo di funghi e con 10 grammi di funghi non ci fai nulla! A dire il vero 15 decagrammi sono anche pochini (un porcino di medie dimensioni), ma grammi non direi.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  renzennelke: ma con 150 g di funghi!
3 hrs
  -> sissì, come già mi faceva notare l'asker (io e i numeri... uhm) :-)




Reference comments


3 hrs
Reference

Reference information:
Sì, il Kürbiskraut è un modo di tagliare la zucca a fettine sottili sottili (come i crauti, da qui il nome).

Chiara-Firenze
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian