KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Backsirup

Italian translation: sciroppo di glucosio / sciroppo da forno / sciroppo per prodotti da forno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Backsirup
Italian translation:sciroppo di glucosio / sciroppo da forno / sciroppo per prodotti da forno
Entered by: Cristina intern

12:40 Nov 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Backsirup
elenco di ingredienti
babi
sciroppo di glucosio / sciroppo da forno / sciroppo per prodotti da forno
Explanation:
Glukosesirup (Maltosesirup, Backsirup)
http://www.hundsruggen.ch/Dateien/Ernaehrung/Zuckerlexikon.p...

TIMEBIOTIME - TIME Sas - Prodotti Biologici -
PRODOTTI DA FORNO DOLCI. Cod. BB1FO01 ... farina di frumento, ***sciroppo di glucosio*** da mais e malto d'orzo, olio di girasole, succo di mela concentrato, ...
www.timebiotime.com/catalogo.asp?menu=4&categoria=2&gruppo=...

Unità di evaporazione per derivati di amidi - GEA-WIEGAND ... -
Sciroppo del maltosio consiste del maltosio di approssimativamente 72%, 18% il glucosio, il iso-maltosio 10%. È prodotto dalla conversione enzimica di amido ...
www.directindustry.it/prod/gea-wiegand/unita-di-evaporazion...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-11-05 12:56:59 GMT)
--------------------------------------------------

Ulteriore nome (vedere primo link): "sciroppo agli amidi", "Stärkesirup"

RS 817.022.101 Art. 5 Sciroppo di glucosio, sciroppo di glucosio ...
1 Lo ***sciroppo di glucosio*** è la soluzione acquosa depurata e concentrata di saccaridi ottenuti da amido o da inulina, che sono idonei all’alimentazione. ...
www.admin.ch/ch/i/rs/817_022_101/a5.html

Unità di evaporazione per derivati di amidi - GEA-WIEGAND ...
***Sciroppo del glucosio (sciroppo dell'amido)*** contiene il d-glucosio, il maltosio, isomaltose e lo zucchero di grande molecolarità ed esso è prodotto tramite ...
www.directindustry.it/prod/gea-wiegand/unita-di-evaporazion...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sciroppo di glucosio / sciroppo da forno / sciroppo per prodotti da forno
Cristina intern
4sugar beet syrup
Béatrice Sylvie Lajoie


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
sciroppo di glucosio / sciroppo da forno / sciroppo per prodotti da forno


Explanation:
Glukosesirup (Maltosesirup, Backsirup)
http://www.hundsruggen.ch/Dateien/Ernaehrung/Zuckerlexikon.p...

TIMEBIOTIME - TIME Sas - Prodotti Biologici -
PRODOTTI DA FORNO DOLCI. Cod. BB1FO01 ... farina di frumento, ***sciroppo di glucosio*** da mais e malto d'orzo, olio di girasole, succo di mela concentrato, ...
www.timebiotime.com/catalogo.asp?menu=4&categoria=2&gruppo=...

Unità di evaporazione per derivati di amidi - GEA-WIEGAND ... -
Sciroppo del maltosio consiste del maltosio di approssimativamente 72%, 18% il glucosio, il iso-maltosio 10%. È prodotto dalla conversione enzimica di amido ...
www.directindustry.it/prod/gea-wiegand/unita-di-evaporazion...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-11-05 12:56:59 GMT)
--------------------------------------------------

Ulteriore nome (vedere primo link): "sciroppo agli amidi", "Stärkesirup"

RS 817.022.101 Art. 5 Sciroppo di glucosio, sciroppo di glucosio ...
1 Lo ***sciroppo di glucosio*** è la soluzione acquosa depurata e concentrata di saccaridi ottenuti da amido o da inulina, che sono idonei all’alimentazione. ...
www.admin.ch/ch/i/rs/817_022_101/a5.html

Unità di evaporazione per derivati di amidi - GEA-WIEGAND ...
***Sciroppo del glucosio (sciroppo dell'amido)*** contiene il d-glucosio, il maltosio, isomaltose e lo zucchero di grande molecolarità ed esso è prodotto tramite ...
www.directindustry.it/prod/gea-wiegand/unita-di-evaporazion...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: sciroppo di glucosio
24 mins
  -> Grazie Pataflo

agree  renzennelke
2 hrs
  -> Grazie renzennelke

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sugar beet syrup


Explanation:
Backsirup. Sirup aus der Zuckerrübe = zähflüssig;. Gebäck bleibt weich; Aromabildung; Bräunung! z.B.: Lebkuchen, Pumpernickel, Vollkornbrote. Invert- zucker ...
www.bs-team-nahrung.de/praesentationen/zusammenzucker.ppt

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2008-11-05 13:28:57 GMT)
--------------------------------------------------

meglio in Italiano, no? sciroppo di barbabietola

acqua, amido di mais, farina di riso, semi di girasole 6,5%, farina integrale di riso 4,6%, sciroppo di barbabietola, farina di grano saraceno 3,3%, ...
www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/sunna

Gusto Cioccolata Ingredienti : fiocchi d'avena (32%), grassi di origine vegetale (emulsionanti E 471, E 435), sciroppo di barbabietola da zucchero, ...
www.twenga.it/dir-Gastronomia,Brioches-Biscotti,Cake/Compos...


--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2008-11-05 13:30:10 GMT)
--------------------------------------------------

sciroppo di barbabietola da zucchero

Béatrice Sylvie Lajoie
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish