KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Butter-Zopfhäsli

Italian translation: treccia al burro a forma di coniglio


15:15 Nov 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Butter-Zopfhäsli
Butter-Zopfhäsli
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:treccia al burro a forma di coniglio
Explanation:
Hàsli vuol dire coniglio in ted. svizz.
Selected response from:

renzennelke
Italy
Grading comment
Ho optato per "coniglietti in pan di treccia al burro"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2treccia al burro a forma di conigliorenzennelke
4treccia svizzera al burro a forma di coniglietto
Cristina intern
3Brioche (a forma di treccia/coniglietto)Morena Nannetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
treccia al burro a forma di coniglio


Explanation:
Hàsli vuol dire coniglio in ted. svizz.

renzennelke
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Ho optato per "coniglietti in pan di treccia al burro"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella: Lo metterei tra parentesi lasciando il termine in tedesco
10 mins
  -> grazie! le trecce al burro sono molto conosciute, forse l'aggiunta della forma è un po' particolare...vedi www.swissworld.org/it/switzerland/speciali/il_pane_svizzero...

agree  Daniela Rita Mazzella
31 mins
  -> grazie Daniela Rita!

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Brioche (a forma di treccia/coniglietto)


Explanation:
Si tratta di un dolce, di pasta simile alla brioche (vedi link). Potresti eventualmente lasciare ancheil termine tedesco mettendo la traduzione tra parentesi.
Qui la definizione del De Mauro:

bri|o|che
s.f.inv.
ES fr. TS gastr.
1a tipo di pasta dolce a base di farina, burro, lievito e uova
1b piccolo dolce a base di tale pasta, cotto al forno: colazione con cappuccino e b.
2 dolce soffice a base di farina, burro e latte, cotto al forno, che lievitando assume la forma di due semisfere diseguali sovrapposte
Varianti: brioscia




    Reference: http://www.hiestand.ch/schweiz/02_produkte/content.htm?id=25
    Reference: http://spilucchino.blogspot.com/2008/02/treccia-brioche.html
Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
treccia svizzera al burro a forma di coniglietto


Explanation:
Pane decorato al latte - Cookaround forum -
1-4 cucchiai di burro o olio (max 60-70gr) .... la treccia svizzera o a due, una treccia a tre, un riccio, un coniglietto, una lumaca e una rana ...
www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68300

Vedere seconda immagine: "Butter-Zopfhäsli"
Hiestand - Swiss Gourmet Bakery - Natürlicher Hochgenuss mit ...Butter-Zopfhäsli. Butter-Zopfhäsli erhältlich vom 27.03. - 17.04. Art. Nr. 1898, TK. Gebinde Inhalt 80, Tiefkühlgewicht 90g, Auftauzeit in Minuten ...
www.hiestand.ch/schweiz/02_produkte/content.htm?id=25

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?