KudoZ home » German to Italian » Cosmetics, Beauty

Fettwegspritze

Italian translation: lipolisi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fettwegspritze
Italian translation:lipolisi
Entered by: Giovanna N.

08:24 Jul 8, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Cosmetics, Beauty
German term or phrase: Fettwegspritze
- Fettabsaugung
- Fettwegspritze
- Ultraschall-Behandlung

Elenco di trattamenti per ... combattere il grasso ;o)
Giovanna N.
Switzerland
lipolisi
Explanation:
i tre termini in sequenza:

liposuzione
lipolisi (per iniezione)
trattamento a ultrasuoni

Cito da un sito, ma ce ne sono tanti!

"Infine, si stanno sperimentando anche in Italia due nuove tecniche arrivate dagli Usa: l’ultrashape impiega gli ultrasuoni per distruggere le cellule di grasso; la Lecilisi o Lipolisi per iniezione sfrutta i farmaci abitualmente usati per ridurre il colesterolo nel sangue per sciogliere il grasso. Questa tecnica viene consigliata in abbinamento alla microterapia (microiniezioni superficiali di una soluzione ipersalina), che agisce sui gonfiori."

PS: grasso è bello! ;)
Selected response from:

teetzee
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5lipolisi
teetzee
4 +1iniezioni elimina-grasso / iniezioni per eliminare il grasso
Cristina intern
4lipodissoluzioneKatia De Gennar
3iniezioni sciogli-grasso
AdamiAkaPataflo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
iniezioni sciogli-grasso


Explanation:
ciao carnina! :-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
iniezioni elimina-grasso / iniezioni per eliminare il grasso


Explanation:
"Lipostabil, insomma, **iniezioni x eliminare il grasso**:consiglio ...- [ Diese Seite übersetzen ]8. Mai 2008 ... "Lipostabil, insomma, iniezioni x eliminare il grasso:consiglio" Inviato da annasara2 il 18 apr a 23:28. ciao a tutte; ho letto qua e là nel ..."
forum.alfemminile.com/.../f118/__f129_f118-Lipostabil-insomma-iniezioni-x-eliminare-il-grasso-consiglio.html


--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-07-08 08:29:50 GMT)
--------------------------------------------------

"Le Informazioni Cosmetic Di Ambulatorio Di plastica - Notizie ...
.. Dirigere Chiaramente Dei Trattamenti Grassi Di Perdita Dell'Iniezione ..... "scultura del piede" (che elimina grasso eccessivo), "procedura della ..."
www.lipo.com/it/weblinks/patient-information-resources/cosm...


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-07-08 08:31:37 GMT)
--------------------------------------------------

Fettwegspritze (sing.) =
- iniezion'e' elimina-grasso
- iniezion'e' per eliminare il grasso

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ozzi: è un'espressione strana ma direi che è questa
9 mins
  -> Grazie Ozzi. Strana ma giusta ?

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
lipolisi


Explanation:
i tre termini in sequenza:

liposuzione
lipolisi (per iniezione)
trattamento a ultrasuoni

Cito da un sito, ma ce ne sono tanti!

"Infine, si stanno sperimentando anche in Italia due nuove tecniche arrivate dagli Usa: l’ultrashape impiega gli ultrasuoni per distruggere le cellule di grasso; la Lecilisi o Lipolisi per iniezione sfrutta i farmaci abitualmente usati per ridurre il colesterolo nel sangue per sciogliere il grasso. Questa tecnica viene consigliata in abbinamento alla microterapia (microiniezioni superficiali di una soluzione ipersalina), che agisce sui gonfiori."

PS: grasso è bello! ;)


    Reference: http://www.antoninodipietro.it/default.php?articolo=1148&sez...
teetzee
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar: scusa, teetzee, non avevo visto la tua risposta
2 mins

agree  Ina Glörfeld Salzano
44 mins

agree  Daniela Tosi: concordo con lipolisi per iniezione
2 hrs

agree  Katia Tolone
3 hrs

agree  Zea_Mays
5 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lipodissoluzione


Language variant: lipolisi

Explanation:
un'alternativa, più scientifica ma purtroppo meno descrittiva/concreta

Example sentence(s):
  • La lipodissoluzione è una nuova tecnica di trattamento del la cellulite e delle localizzazioni di sovraccarichi grassi.

    Reference: http://www.chirurgia-estetica.fr/index.php?page=lipodissoluz...
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16