KudoZ home » German to Italian » Economics

Rückzug

Italian translation: blocco, ridimensionamento


15:51 Mar 4, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Economics
German term or phrase: Rückzug
in den kommenden Jahren wird es aus diesem Grund sogar zu einem Rückzug der Privatisierung kommen wird.

mi sfugge il termine giusto ...
grazie dell'aiuto
Brialex
Italy
Italian translation:blocco, ridimensionamento
Explanation:
trovo che la frase tedesca sia poco chiara
siccome la privatizzazione è un'operazione irreversibile (nel senso che, una volta privatizzata, un'azienda non può tornare ad essere pubblica), posso solo immaginare che si parli di un blocco delle privatizzazioni già decise ma non eseguite, oppure del ridimensionamento di un piano di privatizzazione
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Taglio
Kira Laudy
2blocco, ridimensionamentoKatia De Gennar


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Taglio


Explanation:
Taglio (diminuzione) della privatizzazione. Buon lavoro.

Kira Laudy
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Ferrari
3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
blocco, ridimensionamento


Explanation:
trovo che la frase tedesca sia poco chiara
siccome la privatizzazione è un'operazione irreversibile (nel senso che, una volta privatizzata, un'azienda non può tornare ad essere pubblica), posso solo immaginare che si parli di un blocco delle privatizzazioni già decise ma non eseguite, oppure del ridimensionamento di un piano di privatizzazione

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 32