KudoZ home » German to Italian » Economics

Übersteigt 15%-ige Verzinsung

Italian translation: superi un tasso d'interesse del 15 %


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Übersteigt 15%-ige Verzinsung
Italian translation:superi un tasso d'interesse del 15 %
Entered by: Giovanna N.

16:49 Nov 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: Übersteigt 15%-ige Verzinsung
Übersteigt die Dividende eine 15%-ige Verzinsung des Aktienkapitals,...

Il senso mi è chiaro, ma non riesco proprio a trovare una formulazione scorrevole. Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento!
Giovanna N.
Switzerland
superi un tasso d'interesse del 15 %
Explanation:
Vedi se così funziona: "Qualora il dividendo superasse un tasso d'interesse del 15 % sul capitale azionario... "
Buon lavoro.
Marina
Selected response from:

Marina Murrau
Italy
Grading comment
Esatto e lineare, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4superi un tasso d'interesse del 15 %
Marina Murrau
4se gli interessi superano del 15% i dividendi
Cristina intern


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
superi un tasso d'interesse del 15 %


Explanation:
Vedi se così funziona: "Qualora il dividendo superasse un tasso d'interesse del 15 % sul capitale azionario... "
Buon lavoro.
Marina

Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Esatto e lineare, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sibylle Gassmann
28 mins

agree  Ellen Kraus
1 hr

agree  Laura Dal Carlo
2 hrs

agree  Zea_Mays: Sì - se il dividendo dovesse superare l'equivalente di un interesse del 15% calcolato sul capitale azionario... (tanto per confondere un po' le idee :o) )
21 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se gli interessi superano del 15% i dividendi


Explanation:
Verzinsung = [Ertrag] interessi (mpl.)

Se gli interessi superano del 15% i dividendi del capitale azionario...
("Übersteigt die Dividende eine 15%-ige Verzinsung des Aktienkapitals,...")

[PDF] Swisscom riacquista il [XX]% del capitale azionario
...che corrisponde al 8% del capitale azionario iscritto e dei diritti di voto. ... riduzione del capitale, ***** nuova base per il versamento dei dividendi il ...
www.swisscom.com/NR/rdonlyres/E83DA40E-AB30-4B9C-B900-CF6D2...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-20 18:36:58 GMT)
--------------------------------------------------

Nella fretta ho capovolto soggetto ed oggetto:

Se il dividendo supera del 15% gli interessi del capitale azionario...
("Übersteigt die Dividende eine 15%-ige Verzinsung des Aktienkapitals,...")


Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?