KudoZ home » German to Italian » Economics

bewegliche Betriebsmitteln

Italian translation: mezzi d'esercizio mobili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:bewegliche Betriebsmitteln
Italian translation:mezzi d'esercizio mobili
Entered by: Giovanna N.

19:03 Dec 12, 2010
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: bewegliche Betriebsmitteln
Veräusserung von beweglichen Betriebsmitteln

contesto: IVA
Giovanna N.
Switzerland
mezzi d'esercizio mobili
Explanation:
Se si tratta di IVA svizzera, si parla di mezzi d'esercizio.

Cfr. per esempio opuscolo 605.525.12 Info IVA 12 Aliquote saldo / Saldosteuersätze
http://www.estv.admin.ch/mwst/themen/00156/index.html?lang=d... (puoi scaricare l'opuscolo cliccando sulla barra a destra).

Buon lavoro!
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mezzi d'esercizio mobiliSandra Gallmann
3 +1beni aziendali mobiliKatia De Gennar
4attrezzature di produzione mobiliEllen Kraus
4mezzi di produzione mobiliChristof Hoss
3mezzi ausiliari mobili
Marco Simoncini


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mezzi ausiliari mobili


Explanation:
Alienazione di mezzi ausiliari mobili - è una proposta non avendo idea del contesto

Marco Simoncini
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bewegliche Betriebsmittel
mezzi di produzione mobili


Explanation:
alienazione di mezzi di produzione mobili

Christof Hoss
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attrezzature di produzione mobili


Explanation:
z.b. Teile des Maschinenparks

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 40

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
beni aziendali mobili


Explanation:
direi

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lidija68: a differenza di quelli immobili
1 hr

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mezzi d'esercizio mobili


Explanation:
Se si tratta di IVA svizzera, si parla di mezzi d'esercizio.

Cfr. per esempio opuscolo 605.525.12 Info IVA 12 Aliquote saldo / Saldosteuersätze
http://www.estv.admin.ch/mwst/themen/00156/index.html?lang=d... (puoi scaricare l'opuscolo cliccando sulla barra a destra).

Buon lavoro!

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie!