Marktbearbeitungsansätzen

Italian translation: approcci strategici al mercato/strategie di gestione del mercato

German term or phrase:Marktbearbeitungsansätzen
Italian translation:approcci strategici al mercato/strategie di gestione del mercato
Entered by: Danila Moro

13:33 Dec 19, 2016
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: Marktbearbeitungsansätzen
Buongiorno a tutti,

in un testo di una grande azienda di logistica e spedizioni, si elencano i risultati positivi ottenuti dall'azienda nel 2016. Si parla delle vendite nel segmento PMI e nel segmento mid-market. Per quanto riguarda tale segmento, si prosegue con la seguente frase: "Das Team Mid-Market hat zudem eindrücklich bewiesen, was mit neuen Marktbearbeitungsansätzen alles möglich ist."

Il segmento successivo parla dell'espansione della rete aziendale.

Sapete che cosa si intende per "Marktbearbeitungsansätzen"?

Grazie!
Sara Bigini
Italy
approcci strategici al mercato/strategie di gestione del mercato
Explanation:
giusto quello che dice la collega, io però, se la traduzione fosse mia, "complicherei" un po', dato che nel marketing piace fare un po' di scena usando paroloni...

http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/marketing/465603...

Sotto la sua gestione e grazie al supporto di un team competente e motivato la Divisione ha raggiunto significativi obiettivi di crescita, individuando nuovi approcci strategici al mercato.

http://www.federottica.org/leggi.php?a=congresso_adoo&idc=36...

Gli insegnamenti dogmatici di Philip Kotler, che sono stati e sono tuttora alla base degli approcci strategici al mercato da parte delle imprese, debbono essere rivisti radicalmente, alla luce della velocizzazione dei processi informativi, alla enorme disponibilità di elementi conoscitivi da parte di chiunque, all’accessibilità generata dalla maggior trasparenza dei modelli business-to-business delle imprese.

http://soform.net/soform/strategie-di-vendita-business-to-bu...

... un incontro fra esperti di marketing, comunicatori, istituzioni ed associati per analizzare il settore e proporre case history vincenti o strategie di gestione del mercato che potessero dimostrarsi concretamente efficaci.

http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/32434/in-primo-pian...


Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2strategie di mercato
martini
4approcci strategici al mercato/strategie di gestione del mercato
Danila Moro


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
strategie di mercato


Explanation:
Marktbearbeitung = market cultivation = strategia di mercato
https://de.wikipedia.org/wiki/Marktbearbeitung

Ansätze = approcci, linee guida, principi ecc.
direi semplicemente strategie di mercato al plurale

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti: "strategie" secondo me va benissimo, aggiungerei magari "attuate/messe a punto"
18 mins

agree  Danila Moro: agree dovuto
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
approcci strategici al mercato/strategie di gestione del mercato


Explanation:
giusto quello che dice la collega, io però, se la traduzione fosse mia, "complicherei" un po', dato che nel marketing piace fare un po' di scena usando paroloni...

http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/marketing/465603...

Sotto la sua gestione e grazie al supporto di un team competente e motivato la Divisione ha raggiunto significativi obiettivi di crescita, individuando nuovi approcci strategici al mercato.

http://www.federottica.org/leggi.php?a=congresso_adoo&idc=36...

Gli insegnamenti dogmatici di Philip Kotler, che sono stati e sono tuttora alla base degli approcci strategici al mercato da parte delle imprese, debbono essere rivisti radicalmente, alla luce della velocizzazione dei processi informativi, alla enorme disponibilità di elementi conoscitivi da parte di chiunque, all’accessibilità generata dalla maggior trasparenza dei modelli business-to-business delle imprese.

http://soform.net/soform/strategie-di-vendita-business-to-bu...

... un incontro fra esperti di marketing, comunicatori, istituzioni ed associati per analizzare il settore e proporre case history vincenti o strategie di gestione del mercato che potessero dimostrarsi concretamente efficaci.

http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/32434/in-primo-pian...




Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie!