KudoZ home » German to Italian » Economics

Hohe Leistungs- und Arbeitsbereitschaft

Italian translation: la volontà di raggiungere elevati rendimenti lavorativi


21:54 Mar 31, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Economics / successione aziendale
German term or phrase: Hohe Leistungs- und Arbeitsbereitschaft
... % der externen Nachfolger würden die Betriebsübernahme aus mangelnder Qualifikation nicht mehr wiederholen. Gerade deshalb sollte ihrer Aus- und Weiterbildung in Zukunft ein besonderes Augenmerk gelten. Als weitere Erfolgsfaktoren empfehlen die Betroffenen eine gute, vor allem finanzielle Planung und eine unternehmerische Einstellung. Hohe Leistungs- und Arbeitsbereitschaft gelten als Grundvoraussetzungen für künftigen Erfolg.


"ampia disponibilità a produrre e lavorare" mi pare un pò banale no? Voi che dite?
Brialex
Italy
Italian translation:la volontà di raggiungere elevati rendimenti lavorativi
Explanation:
è la conditio sine qua non/l'ingrediente base per un futuro di successo/i


è libera ma a me non suona male.....................


anche perchè traducendo ad litteram non si invia il concetto, il messaggio


ciaoni e buon lavoro

laura
Selected response from:

verbis
Grading comment
BRAVISSIMA!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2notevole capacità di lavoro e alta produttivitàsmarinella
4la volontà di raggiungere elevati rendimenti lavorativi
verbis
4elevata disponibilità ad operare per raggiungere determinati obiettivi
anusca


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
notevole capacità di lavoro e alta produttività


Explanation:
forse potresti omettere del tutto "e alta produttività" perchè mi pare inclusa nella I parte

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sonia parpi: ... potrebbe essere anche "alta capacità lavorativa e produttiva", rendendo l'espressione un po' più breve
48 mins
  -> grazie

agree  Hilaryc78
1 hr
  -> grazie

neutral  dieter haake: ma Breitschaft non e' capacita' ma piu' disponibilita'/disposizione
2 hrs
  -> lo so, lo so benissimo, ma talora le due cose coincidono, nessuno qui direbbe -vermögen

neutral  Aniello Scognamiglio: con didi
3 hrs
  -> v.s.

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elevata disponibilità ad operare per raggiungere determinati obiettivi


Explanation:
1) Ove possibile sostituisco lavorare con operare (es liegt höher, sagte Frau Resen)

2) Leistung è sempre un problema, qui si tratta di raggiungere dei risultati, di essere + o - erfolgsreich, quindi risolverei così...

slt
anusca

anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la volontà di raggiungere elevati rendimenti lavorativi


Explanation:
è la conditio sine qua non/l'ingrediente base per un futuro di successo/i


è libera ma a me non suona male.....................


anche perchè traducendo ad litteram non si invia il concetto, il messaggio


ciaoni e buon lavoro

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
BRAVISSIMA!